Maturità 2021, tutti i vip alle prese con l’esame di stato

La classe 2002 è pronta per affrontare l’esame di maturità 2021. Ma in questa generazione fanno parte anche tantissimi vip che devono affrontare il fatidico esame. Vediamo chi sono. 

Maturità (AdobeStock)
Maturità (AdobeStock)

A causa dell’emergenza sanitaria, quella della scuola italiana è stata sicuramente un’annata difficile. Tra rientri sui banchi rinviati, difficoltà della dad e preparazione delle materie d’esame, la maturità 2021 non è di certo come quella degli anni passati.

Tuttavia, oggi i nati nel 2002 sono pronti per fare il grande passo. Vediamo quali sono i vip che devono fare l’esame di stato per dire definitivamente addio alla vita da liceale.

Madame

Tra coloro che devono affrontare la maturità 2021 c’è anche una delle rivelazioni del Festival di Sanremo. Il suo brano sanremese, “Voce”, è certificato disco di platino. Inoltre, Madame, più volte ha parlato del suo rapporto con la scuola, sottolineando quanto fosse difficile e quanto sia necessario un cambiamento dall’interno.

Proprio durante la sua esperienza alla kermesse musicale italiana, Madama aveva parlato dell’esame di stato, sottolineando che la maturità era un obiettivo che aveva intenzione di portare a casa e che si stava preparando per affrontarlo a giugno 2021.

Giulia Stabile

Anche la vincitrice di “Amici di Maria De Filippi” fa parte della classe 2002. La ballerina, fidanzata del cantante e allievo come lei della scuola più famosa d’Italia, aveva rivelato quando la scuola fosse importante per lei e per il suo futuro.

Infatti, tra le sue priorità c’era proprio quella di prendere la maturità, ma quest’anno, a causa della sua esperienza nel talent di Mediaset, Giulia ha dovuto rimandare l’esame. Per la Stabila l’appuntamento è per l’anno prossimo!

Marco Cellucci

I maturandi nati nel 2002 sono in compagnia anche del famoso tiktoker, uno dei più influenti d’Italia con un seguito di oltre 5 milioni e mezzo di follower. Marco, infatti, pochissime ore fa ha pubblicato una storia in cui rivelava di star ripassando per affrontare al meglio l’esame.

Marco Cellucci (Instagram)
Marco Cellucci (Instagram)

Dalla storia vediamo che stava studiando filosofia, in particolare il pensiero di Hegel, sdrammatizzando sul concetto di “volontà” e su come ne abbia bisogno in questa ultima settimana in cui deve affrontare la temuta commissione.

Riccardo Calafiori

Anche per il difensore della Roma è arriva il momento di prendere la maturità 2021. Il giocatore, infatti, è classe 2002 ed anche lui alle prese con lo studio e l’ultimo ripasso prima di lasciare la carriera scolastica ed affrontare solo quella calcistica.

Proprio lo scorso anno, nell’agosto 2020, ha debuttato tra i professionisti. Mentre a dicembre è arrivato il suo primo gol contro i Young Boys.

Andrea Pittorino

E’ tra gli attori emergenti del nostro panorama cinematografico. Anche lui classe 2002, è tra quelli che deve ancora ottenere la maturità. Non si sanno notizie di Andrea in merito al suo percorso scolastico, tuttavia possiamo dirvi che la sua carriera nella recitazione è lanciatissima.

Quando era poco più che un bambino ha partecipato nelle fiction “Un ciclone in famiglia” e “Don Matteo”. Poi, quando era nel pieno dell’adolescenza, è stato scelto da Gabriele Muccino nel film “Gli anni più belli”.

Yusuf Panseri

Anche un altro tiktoker è immerso nello studio matto e disperato per riuscire ad ottenere la tanto agognata maturità 2021. Il ragazzo italo-marocchino, appartenente alla casa di TikTok Defhouse, ha pubblicato anche lui delle storie in cui era immerso nello studio.

Yusuf Panseri (Instagram)
Yusuf Panseri (Instagram)

Ieri aveva postato sul suo canale Instagram mentre ripeteva ad alta voce, mentre questa mattina aveva comunicato ai suoi seguaci di essersi alzato alle 7.32 per studiare prima di affrontare la prima prova d’esame.

George Ciupilan

Ad affrontare l’esame di maturità 2021 ci sarà anche uno dei giovanissimi Influencer nostrani. Il ragazzo, venuto alla ribalta grazie ai reality di Rai Due “Il Collegio 2” e “la Caserma”, conta oltre un milione di follower su TikTok.

LEGGI ANCHE >>> Maturità 2021, il nuovo esame di Stato non avrà lo scritto

Qualche tempo fa aveva rivelato che il suo rapporto con la scuola non era tra i migliori e che non era matto per studiare. Esclusa, presumibilmente, la carriera universitaria, Geroge, tuttavia, non può svignarsela dall’esame di stato che è un momento imprescindibile.

Impostazioni privacy