Karima Moual avete mai visto suo marito Vincenzo? Lui è un noto politico

Vincenzo Amendola è il marito della giornalista Karima Moual, ma sapete proprio tutto su di lui? L’uomo è un noto politico

Karima Moual avete mai visto suo marito Vincenzo? Lui è un noto politico
Karima Moual, Fonte foto: Instagram (@ karima.moual)

Karima Moual è una nota giornalista nonché opinionista televisiva, ma sapete chi è suo marito Vincenzo Amendola, noto politico? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Vincenzo Amendola comincia la sua carriera nel mondo della politica comincia nel lontano 1989 con la Federazione Giovanile Comunista Italiana ed è proprio durante questo periodo che conosce Nicola Zingaretti durante un campeggio.

Nel 1992, Amendola viene eletto come consigliere comunale a Napoli con Partito Democratico della Sinistra. Qualche tempo dopo comincia a far parte della Sinistra Giovanile ed in seguito è il Responsabile Esteri ed anche vicepresidente dell’Unione Internazionale della Gioventù Socialista.

Diversi anni dopo, precisamente nel 2016, Amendola è nominato Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale durante il Governo Renzi e poi quello Gentiloni.

Per quanto riguarda il 2021, invece, il politico è nominato dal Consiglio dei Ministri Sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio, sotto il governo Draghi.

LEGGI ANCHE >>> Covid: la variante Delta si sta espandendo in tutta Italia

Karima Moual, marito Vincenzo Amendola: infanzia e formazione del politico

Una carriera davvero molto lunga importante quella di Vincenzo Amendola, noto politico oggi in carica durante il governo Draghi.

Per quanto riguarda la sua vita privata si sa che il noto politico è il figlio di Carlo Amendola, noto medico democristiano, mentre per quanto riguarda i suoi studi, Amendola ha studiato presso le scuole cattoliche ed in seguito si è poi diplomato al liceo scientifico.

Vincenzo Amendola ha origini Napoletane ed è nato il 22 dicembre del 1973, oggi ha quindi 47 anni.

Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata si sa che nel 2013 Amendola è convolato a nozze con la famosa e seguita giornalista ed opinionista, Karima Moual.

Durante le nozze erano presenti molti esponenti della politica italiana ed in modo particolare del Partito Democratico, come Guglielmo Epifani ed Andrea Orlando; il matrimonio è stato all’epoca celebrato da Roberto Speranza.

LEGGI ANCHE >>> Cesara Buonamici dà la notizia al TG5: “Sono io la protagonista” (VIDEO)

La splendida coppia, qualche anno dopo essere convolati a nozze, ha avuto due figli che si chiamano Jamila e Carlo Karim.

Karima Moual avete mai visto suo marito Vincenzo? Lui è un noto politico
Karima Moual e Vincenzo Amendola, Fonte foto: Instagram (@ karima.moual)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karima Moual (@karima.moual)

Impostazioni privacy