Karima Moual chi è? Età, altezza, peso, vita privata e carriera

Karima Moual è una nota giornalista spesso ospite di diverse trasmissioni tv, ma sapete proprio tutto su di lei? Ecco chi è, età, altezza, peso, vita privata e carriera

Karima Moual chi è? Età, altezza, peso, vita privata e carriera
K. Moual, Fonte foto: Instagram (@ karima.moual)

Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Karima Moual è una nota giornalista, ma sapete proprio tutto su di lei? Chi è, età, altezza, peso, carriera e vita privata.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la Moual comincia a lavorare nel mondo del giornalismo da giovanissima, infatti, già nel 2004 collabora con ‘ilpassaporto.it’ e da quel momento in poi la sua carriera cresce sempre di più.

LEGGI ANCHE >>> Denise Pipitone, aggressione e minacce per i giornalisti: cos’è successo?

Karima Moual chi è? Età, altezza, peso

  • Nome e cognome: Karima Moual
  • Data di nascita: 3 ottobre 1981
  • Età: 39 anni
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Partner: Vincenzo Amendola
  • Professione: giornalista
  • Altezza: Non disponibile
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Casablanca, Marocco

Karima è nata a Casablanca, in Marocco, il 3 ottobre del 1981 ed oggi ha quindi 39 anni. A Casablanca, la giornalista, all’epoca una bambina, cresce con i nonni fino all’età di nove anni poi si trasferisce in Italia per raggiungere i suoi genitori emigranti in precedenza.

La ragazza si stabilizza in provincia di Vercelli, ma dopo il diploma decide di trasferirsi a Roma dove poi si laurea alla Sapienza in Lingue e Civiltà Orientali. Proprio nel periodo in cui  studia all’università comincia a lavorare anche come giornalista.

Karima Moual carriera: dagli esordi ad oggi

Come già anticipato in precedenza, la giornalista nel 2004 comincia a lavorare per ‘ilpassaporto.it‘ dedicandosi ai temi che riguardano l’immigrazione, poi passa a ‘La Repubblica‘ fino la 2009.

In seguito, la Moual comincia a lavorare anche in televisione come giornalista opinionista su La 7, con ‘Tetris’, e nel 2007 è al TG1 dove si occupa di immigrazione. Nel 2007 è negli USA per partecipare ad un Programma di aggiornamento per giornalisti ed in quel periodo realizza un reportage sulla comunità musulmana in America.

Qualche tempo dopo, la giornalista comincia a collaborare con il ‘Sole 24 Ore‘ dove scrive una rubrica dal titolo ‘Zmagria‘.

Negli anni successivi lavora all’Ambasciata americana e col Dipartimento di Stato, nel 2011 è fondatrice e dirigente di ‘MaroccOggi.it‘ e l’anno successivo riceve il Premio Euromediterraneo.

Dal 2016, invece, scrive su ‘La Stampa‘ dove realizza podcast ed ha una rubrica dal titolo ‘Cara Karima‘.

La giornalista è spesso in televisione ed in modo particolare le sue ospitate diventano sempre maggiori quando nel 2020 diventa opinionista di ‘Dritto e Rovescio‘ ed in seguito partecipa spesso anche a ‘Mattino 5‘.

LEGGI ANCHE >>> Mulino Bianco, chi è l’attore nero dello spot che ha scatenato i razzisti

Karima Moual vita privata: il matrimonio con Vincenzo Amendola

Karima è convoita a nozze nel giugno del 2013 con Vincenzo Amendola, noto politico del Partito Democratico. La coppia ha avuto due splendidi figli che si chiamano Jamila, nata nel 2015, e Carlo Karim, nato nel 2019.

Impostazioni privacy