Chi è Elisabetta Gardini, età e vita privata dell’esponente di FdI

Personaggio molto noto ed apprezzato, chi è Elisabetta Gardini, attrice, conduttrice e politica molto stimata: dettagli e curiosità

Chi è Elisabetta Gardini, età e vita privata dell'attrice e politica
E. Gardini (fonte foto: Instagram, @ elisabettagardinimep)

È un volto molto noto, affermato ed amato, quello di Elisabetta Gardini, politica italiana di spessore con un grande passato artistico – professionale da attrice e conduttrice: chi è e cosa c’è da sapere su di lei, curiosità, le informazioni e i dettagli al riguardo.

Molto popolare tra il pubblico, la Gardini, un personaggio del mondo della politica che ha raggiunto al fama tempo fa grazie alle tante esperienze maturate nel mondo dello spettacolo, ma che poi ha saputo imporsi anche nella politica, con ruoli importanti ricoperti.

I telespettatori la ricordano di certo anche per la sua presenza in alcuni programmi attraverso cui ha partecipato alle discussioni, portando il proprio punto di vista su argomenti e temi importanti.

Di seguito le curiosità, i dettagli e le informazioni, tutto quello che c’è da sapere sulla Gardini, esponente di Fratelli d’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Morte Enrico Berlinguer, Bianca ricorda il funerale: il doloroso ricordo

Elisabetta Gardini: chi è, età, altezza, peso, vita privata

  • Nome: Elisabetta Gardini;
  • Data di nascita: 3 giugno 1956;
  • Età: 65 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Partner: Ignoto;
  • Professione: attrice, conduttrice, politica.
  • Luogo di nascita: Padova, Veneto.
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto.

La nota, affermata e popolare politica ed esponente di Fratelli d’Italia Elisabetta Gardini nasce a Padova, nella Regione Veneto, il 3 giugno del 1956; pertanto, quest’ultima ha, al momento, 65 anni ed è del segno zodiacale del Gemelli.

La sua carriera artistica ha iniziato nel contesto del teatro, quando dà prova delle proprie qualità e del proprio talento, accanto a personaggi del calibro di Vittorio Gassman e Giorgio Albertazzi.

Consegue la maturità classica e successivamente il diploma alla Bottega di Gassman, mentre il successo a livello nazionale arriva grazie alla televisione.

A teatro ha modo di farsi apprezzare, mentre invece poi il suo esordio sul piccolo schermo arriva nel 1983 con la “commedia in diretta” su rai 2, mentre l’anno seguente conduce Cartoni Magici, un format per i più giovani.

La carriera di Elisabetta Gardini: il successo tra programmi, miniserie e film

È una carriera lunga e costellata di successi, quella della Gardini, che ottiene un incredibile successo grazie a Domenica In e al ruolo di attrice che le ha donato una giusta fama e popolarità.

Per citare solo qualcuno dei film e delle miniserie a cui prende parte, si ricordano ad esempio: Sei delitti per padre Brown, Una donna per amico, Il mistero del cortile, Un caso di coscienza.

Tanti sono i programmi televisivi a cui partecipa e attraverso cui dimostra la bravura, la presenza televisiva, il talento e tutte le altre doti che i suoi fan le attribuiscono da tempo.

Se ne ricordano, per citarne solo qualcuno: Festival di Sanremo, Fantastico 5, Domenica In, Italia Sera, Unomattina, Giffoni Film Festival, La festa della mamma, Telethon, Piacere Raiuno, Serata d’onore, Caffè Italiano, Natale in Vaticano, Donne al bivio.

Elisabetta Gardini in politica: la decisione di lasciare Forza Italia e l’ingresso in Fratelli d’Italia

Chi è Elisabetta Gardini, età e vita privata dell'attrice e politica
E. Gardini (fonte foto: Instagram, @ elisabettagardinimep)

La politica ha rappresentato sempre una forte passione per la Gardini, che ha una prima esperienza nel 1994 con una candidatura. Viene sconfitta in quel caso da Emma Bonino, ma circa dieci anni dopo lascia teatro e televisione e riprende il suo percorso in politica.

Arriva infatti la candidatura con Forza Italia alle europee e anche in virtù delle tante preferenze ricevute, viene nominata portavoce nazionale del partito. Viene eletta consigliere regionale in Veneto mentre alle politiche del 2006 è eletta alla Camera.

Dal 2008 ricopre il ruolo di europarlamentare, alle europee del 2009 è rieletta nel PDL e fa parte del Gruppo del PPE.

Nel 2014 è candidata come capolista di Forza Italia alle europee e viene rieletta, nel primo luglio viene scelta come capo delegazione all’interno del gruppo del Ppe. Diventa in seguito commissario del partito in Trentino, ma nel 2019 decide di lasciare Forza Italia.

Tale decisione “dolorosa”, si legge su Adnkronos, arriva dopo una lunga riflessione e dopo che è stato da lei constatato che “le scelte politiche del partito non sono più quelle che mi avevano spinto ad aderire, a diventare parlamentare europeo e ad accettare di esserne il capo delegazione a Strasburgo”.

Successivamente, entra a far parte del Gruppo dei Conservatori e dei Riformisti Europei e viene ufficializzata poi la sua candidatura nella Circoscrizione Italia nord-orientale per Fratelli d’Italia.

Non viene rieletta; la Gardini diventa poi Commissario per la Costituente di Padova e provincia e membro dell’Esecutivo Nazionale; la candidatura alle regionali in Veneto la vede risultare come la prima dei non eletti in Provincia di Padova.

Elisabetta Gardini vita privata: l’ex marito, famiglia e figli

Quando si parla di personaggi di tale notorietà e di spicco, spesso nel pubblico cresce la curiosità nel voler conoscere maggiori dettagli anche a proposito della vita privata e non soltanto in merito alla carriera.

Per quanto riguarda infatti la sua vita privata, si sa che si è sposata con il fotografo Luca Fazi, con cui ha però poi divorziato nel 1995. Dalla loro relazione è arrivato alla luce il figlio, Pietro, che è nato nel 1990.

Successivamente, stando ad alcuni siti online sarebbe stata legata a Fernando Balestra, autore e regista.

LEGGI ANCHE >>> Macron schiaffeggiato: quando essere presidente diventa un problema (VIDEO)

Elisabetta Gardini Instagram: la notorietà social

A riprova del successo, della notorietà e del seguito ottenuto grazie alla sua carriera e al percorso svolto in politica, non stupisce affatto che la Gardini abbia grande popolarità anche sulle piattaforme social come Instagram.

Dando un’occhiata all’account, infatti, si può notare che, al momento, il totale dei follower ammonti a circa 7649.

Impostazioni privacy