Donna diventa uomo, ma conserva l’utero: ora ha un figlio

Danny Wakefield è un padre trans di 34 anni che è rimasto incinta durante la pandemia e ha dato alla luce un bambino. Nei suoi social ha raccontato tutto il percorso: dalla gravidanza fino al parto. 

Danny Wakefield, padre trans (Instagram)
Danny Wakefield, padre trans (Instagram)

Danny Wakefield, oggi padre trans sereno e felice, ha raccontato che fin da giovanissimo non si sentiva identificato e a suo agio con il suo corpo femminile, così ha deciso di cambiarlo attraverso delle cure ormonali. Un percorso difficile, estenuante e dispendioso sia a livello fisco che mentale.

Nonostante abbia fatto la transizione, passando da donna ad uomo, il 35enne di Duvall, una città vicino Washington, ha deciso di conservare il proprio utero e far nascere la sua bambina, diventando un Seahorse Dad, ovvero dei papà cavallucci marini. Wilder Lea, questo è il nome del piccolo di cui Danny non ha rivelato appositamente il sesso.

All’inizio di ottobre lui e il suo bambino, che era ancora nel grembo, sono diventati famosi a livello mediatico internazionale dopo che l’uomo ha deciso di festeggiare gli 8 mesi di gravidanza sui social network.

Padre trans, dall’odio sociale all’amore del figlio

Danny Wakefield ha raccontato a “Vanity Fair” quanto ha sofferto a vivere in un corpo che non sentiva suo e quanto è stato difficile essere accettato da una società che non lo riconosceva. Inoltre, la vita dell’uomo non è stata semplice. I genitori erano dipendenti dalle droghe e ha subito una violenza sessuale, oltre a continui e ripetuti atti di bullismo durante gli anni scolastici.

Dopo diversi sbagli che l’hanno fatto maturare, Danny ha deciso a 23 anni di assumere il testosterone e ad iniziare la transazione verso un corpo maschile. Oggi si sente completo e felice, questo anche grazie alla gioia di un figlio nato dal suo grembo.

A novembre, infatti, Danny,  con l’aiuto della madre e di un’ostetrica, ha eseguito il parto umanizzato nella propria casa. All’interno di una piscina allestita appositamente per l’arrivo del bambino. Foto e video della nascita sono stati prontamente condivisi sul suo profilo Instagram, facendo partecipare migliaia di persone a quell’evento unico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danny Wakefield (They/He) (@dannythetransdad)

LEGGI ANCHE >>> “Sono trans” l’annuncio che scuote Hollywood: il coming out della nota attrice

“Non mi sono mai sentito così potente e orgoglioso in vita mia. – ha detto Danny – È la cosa più epica che abbia mai fatto. Adesso la mia vita è cambiata per sempre”. Poi elogia il team che ha continuato a questa sua felicità: “Che squadra incredibile ho avuto”.

Impostazioni privacy