Marco Lollobrigida chi è? Età, altezza, peso, vita privata e carriera

Marco Lollobrigida è il nuovo conduttore di ‘Notti Europee‘, ma sapete davvero tutto su di lui? Chi è, età, altezza, peso, vita privata e carriera

Marco Lollobrigida chi è? Età, altezza, peso, vita privata e carriera
M. Lollobrigida, Fonte foto: Instagram (@ mlollobrigida)

Molto famoso, seguitissimo sui social e soprattutto in televisione grazie anche alla sua nuova conduzione a ‘Notti Europee‘, Marco Lollobrigida lavora nel mondo dello spettacolo italiano ormai da diversi anni, ma sapete proprio tutto su di lui? Chi è, età, altezza, peso, vita privata e carriera.

Come in moltissimi sicuramente già sapranno, il noto giornalista, telecronista e conduttore è la voce di molte partite in modo particolare quelle di Coppa Italia, ma vediamo nel dettaglio la sua carriera.

LEGGI ANCHE >>> Eriksen si mostra dall’ospedale: ecco come sta (FOTO)

Marco Lollobrigida chi è? Età, altezza, peso

  • Nome e cognome: Marco Lollobrigida
  • Data di nascita: 3 aprile 1971
  • Età: 50 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Partner: Non disponibile
  • Professione: giornalista, telecronista sportivo e conduttore televisivo
  • Altezza: Non disponibile
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Roma

Lollobrigida è nato a Roma il 3 aprile del 1971 ed oggi ha quindi 50 anni. Il noto giornalista, dopo essersi diplomato, si iscrive all’università con indirizzo Giurisprudenza, ma qualche tempo dopo comincia a lavorare in televisione e decide di abbandonare gli studi.

Marco Lollobrigida carriera: dagli esordi ad oggi

Come in molti ricorderanno, il noto cronista è stato spesso ospite di ‘90° minuto‘ e nel corso della sua carriera ha seguito diversi sport, infatti, si è occupato di canottaggio, calcio e molto altro ancora.

Nel 2012 riveste il ruolo di telecronista per gli Europei, mentre l’anno successivo segue la Confederations Cup; qualche tempo dopo è il commentatore di diversi match per i Mondiali ed anche alcune partite degli Under-21.

Inoltre, in tantissimi lo ricorderanno al Campionato Europeo di calcio nel 2016 ed anche nei panni di doppiatore per la pellicola dal titolo ‘Creed – Nato per combattere‘.

Nel 2016, invece, è al timone della trasmissione in seconda serata ‘Calcio Champagne‘, l’anno successivo è a ‘La grande corsa‘ e sempre nel 2017 è il telecronista degli incontri calcistici dell’Italia per gli Europei Under-21.

Nel 2019 è il conduttore di ‘A tutta rete‘, mentre per i due anni successivi è su Rai Radio 2 per ‘Campioni del mondo‘; infine, nel 2021, conduce insieme a Danielle MadameNotti Europee‘. Insomma, una lunga carriera che sicuramente continuerà nel corso degli anni ad allietare i tanti telespettatori.

Marco Lollobrigida vita privata: il telecronista ha moglie e figli?

In moltissimi sicuramente si chiedono se Lollobrigida ha moglie e figli e soprattutto chi sono, ma a quanto pare non si sa.

Il volto noto Rai è molto riservato e non ama mettere in pubblica piazza la sua vita privata quindi a quanto pare ha si una moglie e dei figli, ma non si conosce la loro identità.

Marco Lollobrigida tifoso: quale squadra tifa il giornalista?

Non è certo per quale squadra tifi Lollobrigida, ma qualche tempo fa, Ivan Zazzaroni ha rilasciato una lunga intervista a ‘Il bello del calcio‘ su Canale 21 ed ha detto la sua in merito  tale argomento.

In merito ha spigato: “Telecronaca faziosa quella di Marco Lollobrigida? Non sono affatto d’accordo. Si tratta di un giornalista che ha collaborato con Roma Chanel“.

LEGGI ANCHE >>> Buffon ha deciso dove chiuderà la carriera: resta in Italia

Poi continua: “È un tifoso della Roma, figuratevi se simpatizza per la Lazio. Bisognerebbe dire le cose come stanno, non affermare falsità“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Lollobrigida (@mlollobrigida)

Impostazioni privacy