Chi è Aleida Guevara: età e vita privata della figlia di Che Guevara

La pediatra a l’Avana, Aleida Guevara è la figlia dell’indimenticato Ernesto “Che” Guevara. Ha un rapporto molto importante con l’Italia.

Aleida Guevara (Google Images)
Aleida Guevara (Google Images)

Aleida è la prima figlia di quattro avuti dal condottiero cubano Che. Lei avuta dalla relazione con Aleida March. Ha studiato medicina e proprio per questo è una pediatra specializzata in allergie infantili che lavora a L’Avana. Ha anche lavorato come medico in altre zone come Angola, Ecuador e Nicaragua.

Anche promotrice e sostenitrice dei diritti umani e per la riduzione del debito per le nazione che sono in via di sviluppo. Ha scritto anche un libro dal titolo “Chavez, Venezuela and the New Latin America“.

Aleida Guevara: età, figlia e il padre Che Guevara

  • Nome: Aleida Guevara
  • Data di nascita: 24 novembre 1960
  • Età: 60 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Partner: ignoto
  • Professione: medico
  • Luogo di nascita: Cuba
  • Altezza: ignoto
  • Peso: ignoto

E’ la figlia di Ernesto “Che” Guevara. Lei stessa ha ammesso la grande influenza che ha avuto del padre su di lei. Nei suoi discorsi che tiene per tutto il mondo, cita molto spesso i suoi scritti. Con particolare affetto per i suoi diari che hanno “intuizioni politiche e maturità emotiva“.

Da questo ha avuto tante missioni, specialmente mediche. Una su tutte quella in Angola. Dal 2009 aiuta a gestire due case per disabili a Cuba e altre due per bambini vittime di problemi domestici.

Aleida Guevara e l’Italia

Aleida Guevara e Che (Google Images)
Aleida Guevara e Che (Google Images)

Il rapporto con l’Italia è importante. Guevara è arrivata in Italia il 13 giugno e ieri ha incontrato, presso il cinema-teatro De Seta, la cittadinanza di Palermo con il Sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Giusto Catania.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Valeria Fedeli, età e vita privata della senatrice PD ed ex ministro

Incontro dovuto a conferire la cittadinanza onoraria della città di Palermo ad Aleida Guevara. Non solo questo ma si segnala anche la partecipazione al nuovo singolo di Giovanni Caccamo intitolato “Canta“. Un testo che è ispirato alla “Lettera ai figli” scritta dal comandante Che Guevara in Bolivia. Una lettera letta per intero proprio da Aleida come introduzione del singolo.

Impostazioni privacy