Carolina Marconi, la sua battaglia per la vita comincia dal taglio di capelli

Carolina Marconi ha cominciato il percorso di chemioterapia contro il tumore al seno. Come? Con un post sul suo nuovo taglio di capelli.

Carolina Marconi (GettyImages)
Carolina Marconi (GettyImages)

Carolina Marconi, showgirl e attrice venezuelana naturalizzata italiana, nota per aver partecipato alla popolare quarta edizione del Grande Fratello e ora imprenditrice di successo, ha raccontato poche settimane fa di essere portatrice di una neoplasia maligna al seno.

La battaglia contro il tumore, o, in senso più propositivo, la battaglia per la vita adesso è finalmente cominciata. Da oggi, le è stata istallata la cannula venale per cominciare la chemioterapia.

Ha deciso di comunicarlo ai suoi fan via social, su Instagram. All’apparenza un post come tanti altri, impreziosito da un suo smagliante sorriso. E da un nuovo taglio di capelli, inedito per l’influencer.

Carolina Marconi, la chemio e il sorriso da non perdere mai

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CarolinaMarconi (@marconicarolina)

“Non ho mai portato i capelli così corti“, sottolinea Carolina Marconi tra le parole che accompagnano lo scatto. “Li ho sempre portati lunghi, ho sempre adorato i miei capelli lisci e neri e mai avrei immaginato un giorno di doverli tagliare così corti”.

Un taglio inedito, dunque, che prelude ai ben noti effetti della chemio sui bulbi piliferi. Carolina si avvale di un po’ di sana ironia, e parla di quella che ben presto sarà solo una “noce di cocco”. Tanto vale portarsi avanti.

La showgirl mostra ottimismo e caparbietà. I capelli cresceranno più folti di prima, ora è importante occuparsi della salute. E mantenere il sorriso, un sorriso che cela il dolore e non spensieratezza, ma mostra resilienza, determinazione e coraggio.

LEGGI ANCHE >>> Carolina Marconi senza veli sullo scoglio: lo scatto fa impazzire i fan

Non si tratta di un particolare di poco conto. Nessun particolare lo è quando si combatte una battaglia simile, del resto. Carolina è spaventata, e sa che ad attenderla c’è un percorso che ella stessa definisce “devastante”. Ma affronterà tutto a testa alta, senza rinunciare a sé stessa.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news