Lei è Teresa, il padre è un noto cantautore italiano: chi è?

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Tutti conosciamo il cantautore Francesco Guccini, ma in pochi sanno la sua vita privata. Vediamo di conoscere anche la figlia Teresa Guccini.

Teresa Guccini
Fonte Foto Instagram @teresaguccini

Lui è un noto cantautore italiano che ha fatto un pezzo di storia della musica italiana. I suoi testi sono uniti a dei componimenti poetici. tali a tal punto di essere insegnati nelle scuole come un esempio di poeta contemporanea.

Guccini ha anche una figlia: Teresa. Il poeta italiano non è uno che concede molto spazio alla sua vita privata. Ma proviamo a vedere chi è la figlia del noto cantautore italiano.

Teresa Guccini: età e cosa fa nella vita

  • Nome: Teresa Guccini
  • Data di nascita: 1978
  • Età: 43 anni
  • Segno zodiacale: ignoto
  • Partner: ignoto
  • Professione: Addetta stampa
  • Luogo di nascita: Bologna, Emilia-Romagna
  • Altezza: ignoto
  • Peso: ignoto

Teresa si è laureata in Storia della musica su una tesi sul divismo. Poi ha iniziato a lavorare a Londra per la Ie management e a Milano in Goigest come addetta stampa. Successivamente si è occupata, a Bologna, dei rapporti con la stampa per una nota agenzia di spettacolo.

Guccini: vita privata e sua figlia Teresa Guccini

Attualmente il cantautore italiano è sposato con Raffaella Zuccari, sua seconda moglie. Matrimonio avvenuto nel 2011 e che è ancora stabile. Sua figlia Teresa, ovviamente, è arrivata durante il primo matrimonio con Roberta Baccilieri.

Un rapporto molto buono che è davanti agli occhi di tutti grazie ad una chiamata, nel novembre 2020, su Skype e ripresa da Vanity Fair. La chiamata è ruotata attorno la pandemia e a tutto quello che lascerà.

LEGGI ANCHE >>> Annalisa Chirico, chi è? Età, altezza, carriera, fidanzato, figli, instagram

Una chiamata che spiega molto bene il rapporto tra i due, anche il passato dello stesso Guccini. Una frase colpisce particolarmente, detta da Francesco, ed è: “ciò che conta di più non è tanto avere sempre risposte nella vita, ma farsi continuamente domande, chiedersi dalle cose più semplici, come il significato di una parola, al significato intero”. Un dono della curiosità che per lei è davvero importante.