Maria Amelia Monti chi è? Età, altezza, peso, vita privata e carriera

Maria Amelia Monti è una nota ed amata attrice, ma sapete proprio tutto su di lei? Ecco chi è, età, altezza, peso, vita privata e carriera

">> <a style=Maria Monti ex moglie Gerry Scotti? ll retroscena dal passato

Maria Amelia Monti chi è? Età, altezza, peso

  • Nome e cognome: Maria Amelia Monti
  • Data di nascita: 30 giugno 1962
  • Età: 58 anni
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Partner: Edoardo Erba
  • Professione: Attrice
  • Altezza: 1.73 cm
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Milano

Maria Amelia è nata a Milano il 30 giugno del 1962 ed oggi ha quindi 58 anni; riguardo l’infanzia dell’attrice non si conosce nulla, ma qualcosa in più si sa rispetto agli studi fatti.

L’artista, infatti, si è diplomata all’Accademia dei Filodrammatici, di Ernesto Calindri, ed in seguito comincia la sua carriera artistica prima in teatro e qualche tempo in televisione.

Maria Amelia Monti carriera: dagli esordi fino ad oggi

Come già anticipato in precedenza, la Monti arriva al successo grazie alla sua partecipazione alla trasmissione televisiva ‘Drive In‘, poi cominciano le sue partecipazioni in diverse pellicole.

Tra i film a cui ha partecipato, in tantissimi sicuramente ricorderanno: ‘Italia Village‘, ‘Miracolo italiano‘, ‘Mi fa un favore‘ ed anche ‘13dici a tavola‘.

Ovviamente nella carriera della Monti non mancano di certo le fiction: ‘Amico mio‘ 1 e 2, ‘Dio vede e provvede‘, ‘Finalmente soli‘ insieme a Gerry Scotti, ‘Finalmente a casa‘ ed anche ‘Finalmente una favola‘.

Insomma, una carriera davvero molto importante quella di Maria Amelia è che sicuramente continuerà nel corso degli anni ad accompagnare tutti i suoi seguaci.

Maria Amelia Monti vita privata: l’attrice ha un figlio adottivo

La Monti è sposata da molti anni con Edoardo Erba; la coppia ha avuto due splendidi figli, Marianna e Leonardo ed in seguito ha deciso di adottare Robel, un bambino proveniente dall’Etiopia.

Insomma, una famiglia davvero splendida e che sicuramente rende felice ed orgogliosa la nota ed amata attrice.

LEGGI ANCHE >>> Gerry Scotti “non mi parlavano”: il rapporto con i genitori, poi il dono

Maria Amelia Monti Instagram: il grande successo social dell’attrice

L’attrice non ha successo soltanto in teatro o in televisione, ma anche sui social, infatti, sulla sua pagina Instagram conta ben 22,2mila follower che quotidianamente seguono l’artista con molto affetto e simpatia.

L’ultimo post pubblicato dall’artista risale alla fine del maggio scorso, la Monti aveva deciso di salutare Carla Fracci recentemente scomparsa.

Il post in questione recitava: “Onorata di aver interpretato la mamma di Carla Fracci, nel primo film sulla sua vita. Ciao grande artista, grazie!“.

"<yoastmark

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Amelia Monti (@mariameliamonti)

Impostazioni privacy