Gigi Proietti, quella passione inaspettata: ecco cosa faceva l’attore

Gigi Proietti è stato un grande artista del panorama italiano, ma sapete proprio tutto su di lui? Quella passione inaspettata che stupisce

Gigi Proietti, quella passione inaspettata: ecco cosa faceva l'attore
Gigi Proietti, Fonte foto: Rai Play

Amatissimo dal pubblico e molto seguito in televisione, in teatro ed anche al cinema, Gigi Proietti continua a stupire, ma sapete proprio tutto su di lui? Ecco una sua passione che lascerà tutti senza parole.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il famoso attore, comico, doppiatore, cabarettista, conduttore televisivo, regista, cantante e direttore artistico ha fatto sognare intere generazioni ed ancora oggi, dopo la sua triste dipartita, ogni volta che si parla di lui vi è sempre una grande ammirazione.

Gli esordi per l’artista arrivano verso la prima metà degli anni sessanta quando prende parte alla pellicola di Ettore Scola dal titolo ‘Se permette parliamo di donne‘ e qualche tempo dopo partecipa a ‘Le piacevoli notti‘, ‘Lo scatenato’, ‘Una ragazza piuttosto complicata’ e molti altri ancora.

La sua carriera, per interi decenni, procede a gonfie vele e in tantissimi lo ricorderanno negli ultimi anni in ‘Cavalli di battaglia‘, nei panni di conduttore su Rai 1, e ad ‘Ulisse – Il piacere della scoperta‘ nelle vesti di narratore.

LEGGI ANCHE >>> Roma si “dimentica” di Gigi Proietti: è stato spedito in Umbria

Gigi Proietti e quella passione inaspettata: il rito a cui non rinunciava

Gigi Proietti resterà nella mente di tutti i suoi seguaci un grandissimo ed inestimabile artista, ma anche lui, come molti personaggi del mondo dello spettacolo, aveva qualche scaramanzia e qualche abitudine: di cosa si tratta?

Pare che, secondo quanto riportato da ‘mywhere.it’, Proietti non rinunciasse mai alla camicia banca insieme a eleganti pantaloni neri ed in merito spiegava: “È la mia divisa dai temi di ‘A me gli occhi, please‘”.

Chi l’ha seguito durante gli anni della sua lunga ed incredibile carriera, molto probabilmente, se ne sarà accorto ed è anche probabile che conoscesse la suddetta citazione.

LEGGI ANCHE >>> Carlotta Proietti, la verità sulla sepoltura di Gigi: ecco cosa è successo

Per molti altri, però, questa potrebbe essere una deliziosa e intrigante sorpresa. Insomma, a quanto pare, ancora oggi il Maestro continua a lasciare i suoi seguaci senza parole e sicuramente in tanti, rivedendo le sue interpretazioni, potrebbero trovare altre curiosità magari meno note.

Impostazioni privacy