Sapete chi è la mascotte degli Europei 2020? Si chiama Skillzy

Come in tutti gli Europei anche nell’edizione 2020 vi è una mascotte, ma sapete di chi si tratta? Si chiama Skillzy

Skillzy- euro 2020
Fonte Foto Twitter

Gli Europei 2020 sono finalmente cominciati e come al solito tante sono novità, ma altrettante le tradizioni e tra queste vi è la mascotte, ma sapete chi è? Ecco tutto quello che c’è da sapere Skillzy.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, l’11 giugno è andata in onda la partita che ha visto protagonisti la Turchia e l’Italia; per i tanti tifosi italiani, la suddetta partita di calcio è stata davvero mozzafiato dal momento che l’Italia è riuscita a battere la Turchia 3 – 0.

Le emozioni sono state tante e l’attesa si è fatta sentire, eh si perché in realtà gli Europei che in questi giorni stanno andando in onda, sarebbero dovuti partire lo scorso anno, ma a causa dell’emergenza da Nuovo Coronavirus non è stato possibile.

Durante la partita dell’11 giugno 2021, però, sugli spalti ci sono stati anche 16mila spettatori segno che l’Italia si sta avviando verso una nuova normalità e chissà forse a breve gli stadi ritorneranno pieni.

LEGGI ANCHE >>> Pinguini Tattici Nucleari, il jingle di Euro 2020 è Ringo Star?

Europei 2020, chi è Skillzy? Tutto quello che c’è da sapere sulla mascotte

La mascotte degli Europei 2020 ha fatto il suo esordio ad Amsterdam difronte a ben 55mila spettatori; il giovane ha portato sul palco il freestyle ed anche lo street football.

La partita che ha visto Skillzy protagonista era Olanda – Germania terminata poi 2 – 3; in merito alla partecipazione della mascotte e non solo, Liv Cooke si è espresso spiegando: “Che si tratti di giocare al parco o su un palcoscenico mondiale, a calcio o freestyle, l’importante è esprimersi con un pallone ai piedi“.

Inoltre, ha spiegato che l’aggiunta del freestyle aumenterà la spettacolarità di un evento già di suo incredibilmente importante.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, non era mai successo prima: è la prima volta, c’entra l’Italia

Insomma, un evento che coinvolge l’intera Europa e a cui sicuramente il freestyle aggiungerà davvero molto. La prossima partita che vedrà protagonista l’Italia si terrà il prossimo 16 giugno e sarà disputata contro la Svizzera; insomma, un inizio di estate davvero incredibile e ricco di divertimento.


Fonte video: YouTube (@ UEFA)

Impostazioni privacy