Accusato di stupro: ex giocatore della Juventus nella bufera

L’ex centrocampista della Juventus Manolo Portanova è agli arresti domiciliari dopo la denuncia di una ragazza. L’accusa è quella di aver stuprato una 22enne insieme ad altri tre amici dopo una festa privata. 

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

Arresti domiciliari per Manolo Portanova. Il giocatore del Genoa ed ex Juventus è stato accusato, poche ore fa, di aver stuprato una ragazza. Secondo le prime notizie riportate da “Il Corriere della Sera” e da “Rai News”, la giovane di 22 anni è stata abusata dal centrocampista e da altri tre ragazzi al termine di una festa privata.

Gli altri tre indagati dalle autorità sarebbero tutti molto vicini al giocatore. Pare che ci sia un parente di Portanova, un cugino ed un amico. Gli ultimi due sono ai domiciliari, mentre il familiare, che non sappiamo il nome, è in libertà. L’accaduto sarebbe successo a Messina, dove il calciatore era in vacanza con il resto del gruppo. Adesso le autorità competenti stanno ascoltando tutte le persone partecipanti alla feste.

Portanova accusato di stupro

Manolo Portanova potrebbe andare in carcere se le accuse di stupro dovessero risultare veritiere. Il prossimo lunedì, il calciatore del Genoa, dovrà partecipare ad un interrogatorio di garanzia davanti al GIP di Messina.

Gli altri due indagati che sono ai domiciliari, il cugino dell’ex Juve e l’amico, sono stati già sentiti dalle autorità di competenza. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, uno dei due avrebbe sostenuto la teoria che il rapporto fosse consenziente, mentre il secondo si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere.

Gli avvocati di Portanova e degli altri due indagati hanno chiesto al Pubblico Ministero di revocare i domiciliari oppure di concedere ai tre accusati la possibilità di tornare al lavoro. Ma il PM si è opposto a tali richieste, in quanto c’è il pericolo che i tre possano inquinare le prove importanti per le indagini.

LEGGI ANCHE >>> Dramma nel calcio: muore di Covid l’ex calciatore della Serie A

Dopo aver iniziato la sua avventura nella Primavera della Juventus e poi nell’unser 23 dei bianconeri, Manolo Portanova è stato ceduto al Genoa nel gennaio 2021, dove è riuscito a totalizzare tre presenze in serie A.

Impostazioni privacy