Alessandro Nesta, quel retroscena svelato a Cannavaro: “Me l’ha tolta”:

Una grande coppia difensiva, quella composta da Alessandro Nesta e Fabio Cannavaro: non tutti conoscono quel curioso dettaglio svelato: di cosa si tratta?

Alessandro Nesta "Me l'ha tolta": quel retroscena svelato a Cannavaro
A. Nesta, F. Cannavaro (fonte foto: GettyImages)

I due amatissimi ex calciatori italiani Alessandro Nesta e Fabio Cannavaro, una delle più apprezzate coppie difensive, nel corso di una diretta Instagram di qualche tempo fa hanno avuto modo di raccontarsi e svelare alcuni curiosi dettagli: uno di questi riguarda proprio l’ex difensore di Lazio e Milan.

Due dei grandi protagonisti dell’impresa dell’Italia al mondiale vinto nel 2006, Nesta e Cannavaro, come detto, un po’ di tempo hanno avuto modo di confrontarsi tra aneddoti, particolari, curiosità e anche argomenti importanti, per la gioia di tantissimi fan, in una diretta Instagram.

Nel corso di quell’occasione, è Fabio a ricordare l’iniziativa estremamente importante portata avanti proprio dai componenti della Nazionale italiana che trionfarono in terra tedesca, alzando la coppa.

L’impegno ha visto tali protagonisti scendere in campo per aiutare chi era in prima linea contro l’emergenza da Covid-19, e mediante una raccolta fondi è stato possibile acquistare 4 autoambulanze con tutti gli strumenti a bordo donate alla Croce Rossa Italiana, importanti per aiutare proprio medici e personale sanitario.

Nella loro chiacchierata, però, spazio anche al divertimento e alle risate, con alcuni aneddoti davvero particolari.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020: ecco chi sono i calciatori più belli della competizione (FOTO)

Alessandro Nesta e Fabio Cannavaro: l’aneddoto legato alla PlayStation

Una diretta Instagram davvero imperdibile, quella che ha avuto luogo qualche tempo fa tra i due grandi ex calciatori e difensori della nazionale italiana Alessandro Nesta e Fabio Cannavaro, che mediante una chiacchierata molto gradevole hanno toccato diversi argomenti.

Ad un certo punto Fabio rivolge una domanda ad Alessandro, volendo togliersi una curiosità. Ecco che allora gli chiede: “Giochi ancora a Fifa?

“No, ho smesso!“, è l’immediata reazione di Nesta, che poi procede a spiegare la motivazione: “Mia moglie me l’ha tolta!”, e ancora: “Non posso più giocare perché mia moglie me l’ha tolta la play, come ai bambini, come ai figli.”

L’ex calciatore racconta, con il sorriso, che è una decisione arrivata anche in virtù della nascita di suo figlio: “se no diventa una guerra”.

Fabio intanto se la ride e, facendo cenno alle sua parole, afferma: “ti ha evitato altri problemi…”

Il riferimento di Cannavaro è all’infortunio alla mano che risale ai tempi in cui giocava nel Milan e che molti hanno attribuito proprio alla sua passione per la Playstation.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020: ecco le wags più attese sugli spalti (FOTO)

L’ex calciatore ne parlò tempo fa a La Repubblica, a cui spiegò: “Leggenda. È vero che giocavo tantissimo alla playstation, ero capace di passarci le ore, giocavamo in ritiro […] Ma in quel caso andò diversamente: mi ero fatto male in Champions League al tendine della mano, tutto documentato”.

Nesta in quell’occasione chiarì che si trattò di una voce messa in giro, quella inerente alla leggenda dei videogiochi.

Ecco che con Cannavaro si è scherzato anche su questo tema, tra i tanti affrontati dai due grandi orgogli del calcio italiano.

Impostazioni privacy