Chi è Silvia Sardone: età e vita privata dell’eurodeputata della Lega

Eurodeputata della Lega al Parlamento Europeo, chi è Silva Sardone, personaggio molto apprezzato e stimato: tutte le curiosità, cosa c’è da sapere

Chi è Silvia Sardone: età e vita privata dell’eurodeputata della Lega
Silvia Sardone, Fonte foto: Instagram (@ silviasardone)

Personaggio del mondo della politica molto in vista, stimato ed apprezzato dai cittadini presso cui ha una grande popolarità, chi è Silvia Sardone.

I telespettatori avranno di certo avuto modo di ascoltarla anche in tv, in virtù della sua presenza in alcuni programmi che trattano temi importanti relativi alla politica e all’attualità, e attraverso cui la Sardone ha avuto modo di partecipare alla discussione, spiegando il proprio punto di vista su temi ed argomenti.

I dettagli, le curiosità e cosa c’è da sapere sulla politica ed eurodeputata eletta tra le file della Lega e iscritta al gruppo Identità e Democrazia.

Silvia Sardone: chi è, età, altezza, peso, vita privata

  • Nome: Silvia Sardone;
  • Data di nascita: 25 dicembre 1982;
  • Età: 38 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Partner: Roberto Di Stefano;
  • Professione: politica, europarlamentare;
  • Luogo di nascita: Milano, Lombardia.
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto.

La politica ed europarlamentare Silvia Sardone nasce a Milano, nella Regione Lombardia, il 25 dicembre del 1982; quest’ultima, dunque, ha al momento 38 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno.

Per quanto riguarda la sua biografia, è noto che nel 2007 ha conseguito la laurea a pieni voti, frequentando la facoltà di Giurisprudenza all’Università commerciale Luigi Bocconi.

In seguito, arriva per lei il praticantato presso uno studio del diritto del lavoro, e poi vince una borsa di studio. Si tratta di relazioni del lavoro all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Rispetto al percorso di studi, va sottolineato anche il master in Business administration al Politecnico di Milano.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo attacco al Ddl Zan: “Parlare male dei pedofili sarà un reato?”

La carriera e l’attività politica di Silvia Sardone

Per quanto attiene invece alla sua carriera professionale e all’attività politica, Il suo percorso lavorativo la vede essere eletta al Consiglio di Zona 2 di Milano, un ruolo che svolge sino al 2016, quando cioè viene eletta in consiglio Comunale.

Due anni dopo, nel 2018, è eletta al Consiglio regionale della Lombardia, arrivando seconda per numero di voti e risultando essere la prima tra le donne. Nella stessa estate di quell’anno lascia Forza Italia.

L’anno seguente Silvia Sardone è candidata con la lega alle elezioni europee nella circoscrizione nord-ovest. Quasi 45 mila voti ottenuti per lei, iscritta al gruppo Identità e Democrazia.

A proposito di tale percorso, va ricordato che diventa coordinatrice del gruppo nella commissione per ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare del Parlamento Europeo, e della delegazione all’Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE.

LEGGI ANCHE >>> Pazza idea negli USA: una canna in omaggio per ogni vaccino

La vita privata di Silvia Sardone: il compagno Roberto Di Stefano e i figli

Quando si parla di personaggi tanto celebri, affermati e noti, spesso scatta da parte del pubblico la curiosità e la voglia di conoscere maggiori dettagli non relativi soltanto alla carriera e al percorso professionale, ma anche riguardanti ad esempio la vita privata dei suddetti.

Per quanto riguarda la Sardone, quest’ultima stando a quanto noto convive con l’attuale sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano. Come la Sardone, anche di Stefano è un esponente della Lega.

La coppia si è conosciuta proprio in politica, ovvero quando entrambi facevano parte di Forza Italia. La Sardone e Di Stefano hanno avuto anche due figli.

Chi è Silvia Sardone: età e vita privata dell’eurodeputata della Lega
Silvia Sardone, Fonte foto: Instagram (@ silviasardone)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia Sardone (@silviasardone)

Impostazioni privacy