Usuraio arrestato a Palermo, tra le vittime anche il conduttore Marco Baldini

Noto principalmente per essere stato il braccio destro di Fiorello in “Viva Radio 2”, la vita di Marco Baldini è stata pesantemente condizionata dal gioco d’azzardo. Le sue vicende sono tornate a far parlare dopo l’arresto del fratello del boss mafioso Cillari. 

Marco Baldini (Instagram)
Marco Baldini (Instagram)

Questa notte, i finanziari di Palermo hanno arrestato Salvatore Cillari, un temuto usuraio nonché fratello di uno dei più pericolosi boss mafiosi, oggi in carcere. Le indagini hanno rivelato che il giro di Cillari, che coordinava una squadra di quattro o cinque persone, compreso il figlio Gabriele, anche lui arrestato, trafficava fra Sicilia e Roma.

Tra le vittime del gruppo criminale è caduto anche Marco Baldini, famoso conduttore radiofonico, più volte balzato nelle prime pagine di cronaca per essersi messo nelle mani di usurai a causa della sua dipendenza dal gioco d’azzardo che lo portò, persino, a tentare il suicidio.

Il nome del conduttore è emerso dalla numerose intercettazioni che la guardia di finanza ha reso pubbliche. In queste conversazioni tra l’usuraio e il conduttore, si capisce chiaramente che nel giugno 2018 Baldini doveva a Cillari ancora 60mila euro.

Le vicende di Marco Baldini

La vita di Marco Baldini, famoso conduttore e ormai ex miglior amico di Fiorello, è stata pesantemente condizionata dal vizio del gioco d’azzardo. Una dipendenza che lo ha portato in una spirale discendente, fino a toccare il punto più basso e tentare il suicidio. Questi eventi sono stati seguiti dalla rottura dell’amicizia con lo showman.

Come ha rivelato più volte in numerose trasmissioni televisive, Baldini è stato aiutato da molti amici e colleghi, tra questi anche Fabrizio Frizzi. Il compianto conduttore di Rai Uno, infatti, ha prestato dei soldi a Marco.

La nuova vita di Marco Baldini

Oggi, Marco Baldini sta vivendo una nuova vita. E’ uscito a riemergere e ad accantonare la ludopatia che lo aveva reso schiavo. Dopo la fine del suo matrimonio, oggi il conduttore radiofonico ha ritrovato il sorriso accanto ad Aurora, una ragazza di 35 anni che gli ha donato la gioia di diventare padre del piccolo Leonardo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da baldiniofficial (@baldiniofficial)

LEGGI ANCHE >>> Marco Baldini diventa papà a sessantuno anni: “Il regalo più bello” 

Dal punto di vista professionale, nel 2019 ha iniziato una nuova carriera radiofonica nella nuova emittente NSL Radio Tv, dove conduce un programma tutto suo, “Marcomalee”. Inoltre, è anche un opinionista del programma d’intrattenimento di Rai uno, La Vita in diretta” e viene spesso invitato nei salottini di Barbara D’Urso di “Pomeriggio Cinque”.

Impostazioni privacy