Chi è Licia Ronzulli, età e vita privata della senatrice di Forza Italia

Volto molto apprezzato e stimato della politica, Licia Ronzulli è una senatrice di Forza Italia: chi è, le curiosità e cosa c’è da sapere su di lei

Chi è Licia Ronzulli, età e vita privata della senatrice di Forza Italia
L. Ronzulli (fonte foto: Instagram, @ liciaronzulli)

Licia Ronzulli è un personaggio della politica molto noto ed apprezzato, senatrice di Forza Italia che gode di una grade popolarità tra i cittadini: chi è e cosa c’è da sapere su di lei, tutti i dettagli, le informazioni e le curiosità.

Una personalità in vista che gode della fama del pubblico, la Ronzulli, che i telespettatori di certo ricordano per la presenza in alcuni programmi televisivi dove ha avuto e ha modo di intervenire nelle discussioni, portando il proprio punto di vista su temi ed argomenti importanti.

Ecco chi è, le curiosità, i dettagli e le informazioni, tutto quello che c’è da sapere sulla senatrice Licia Ronzulli.

Licia Ronzulli: chi è, età, altezza, peso, vita privata

  • Nome: Licia Ronzulli;
  • Data di nascita: 14 settembre 1975;
  • Età: 45 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Partner: Ignoto;
  • Professione: politica, senatrice di Forza Italia;
  • Luogo di nascita: Milano, Lombardia.
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto.

La senatrice di Forza Italia e politica italiana Licia Ronzulli nasce a Milano, nella Regione Lombardia, il 14 settembre del 1975; pertanto quest’ultima ha, al momento, 45 anni ed è segno della vergine.

Per quanto attiene e riguarda la sua biografia, la senatrice sarebbe originaria della Puglia e inizia il proprio percorso professionale con la mansione di infermiera nell’ambito ospedaliero. Successivamente la Ronzulli si specializza in management ospedaliero e nel 2003 è dirigente responsabile del coordinamento delle professioni sanitarie presso l’IRCCS Galeazzi di Milano.

Un paio di anni dopo, è noto che è una volontaria della onlus Progetto Sorriso nel mondo, ed ha mondo di andare, ogni anno, nel paese del Bangladesh accompagna da un’equipe chirurgica specializzata che si occupa di curare bimbi che presentano malformazioni.

Nel periodo che dall’aprile 2015 al gennaio 2017 è membro del Consiglio di Amministrazione di Fiera di Milano SpA, con il ruolo di Vicepresidente e Consigliere indipendente.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo attacco al Ddl Zan: “Parlare male dei pedofili sarà un reato?”

La carriera della senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli

Chi è Licia Ronzulli, età e vita privata della senatrice di Forza Italia
L. Ronzulli (fonte foto: Instagram, @ liciaronzulli)

Politicamente vicina a Silvio Berlusconi, stando a quanto riportato da diversi siti e al racconto della politica, la Ronzulli ha una carriera molto importante in politica, attraverso cui ha avuto modo di mostrare la propria passione e competenza.

Nel 2008, alle elezioni politiche, è candidata per il PDL nella circoscrizione Marche; sarà la prima dei non eletti; l’anno seguente, alle elezioni europee, viene eletta con più di 40 mila preferenze.

Entra a far parte del Partito Popolare Europeo ed è membro della commissione per l’Occupazione e gli Affari sociali, nonché della delegazione per le Relazioni con i Paesi dell’Asia Meridionale. È inoltre membro sostituto per la commissione Diritti della Donna e Uguaglianza di Genere e nella sottocommissione per i Diritti dell’Uomo.

Nel settembre dello stesso anno è eletta Vicepresidente dell’Assemblea Parlamentare Paritetica Africa-Caraibi-Pacifico-UE.

Rispetto al suo impegno politico, di certo vi è la tutela dei diritti delle donne lavoratrici; particolarmente noto è il suo ingresso al Parlamento europeo nel 2010 con in braccio la figlia Vittoria, da poco nata.

Un gesto simbolico che ha voluto porre l’attenzione sui diritti della donna in merito alla vita professionale e familiare.

Durante la sua attività si è occupata di temi importanti, quali la lotta alla diffusione in UE di malattie come il tumore ovarico, l’Alzheimer, virus dell’epatite e molto altro ancora.

Nel 2014, alle europee si ricandida ma non viene eletta. Nel 2018, alle politiche, viene eletta; diventa presidente Commissione parlamentare per l’infanzia ed adolescenza e membro Commissione industria commercio, turismo. Inoltre da novembre 2018 è vice capogruppo del partito al Senato. Dal febbraio 2021 ha il compito di coordinare le strategie con gli altri partiti della colazioni del centro destra.

Licia Ronzulli, Ddl con Matteo Salvini e il Ddl Zan

Il 6 maggio al Senato viene presentato il Ddl Ronzulli – Salvini contro l’omofobia, con il leader della Lega e il vicecapogruppo di Forza Italia al Senato che ne sono i primi firmatari, insieme a Paola Binetti dell’Udc e Gaetano Quagliariello di “Cambiamo”. Il testo è stato presentato dopo cinque mesi dall’approvazione del Ddl Zan.

I due testi proseguiranno il proprio percorso in modo parallelo in commissione Giustizia al Senato, a deciderlo è stato il presidente della commissione, il leghista Andrea Ostellari. Una decisione che ha scatenato le proteste e le polemiche del centrosinistra.

La vita privata di Licia Ronzulli: Renato Cerioli e figlia

Quando si parla di personaggi tanto importanti e dalla così grande notorietà, spesso nel pubblico scatta la curiosità e la voglia di conoscere anche dettagli relativi non soltanto alla carriera professionale, ma anche riguardanti la vita privata.

Per quanto riguarda la senatrice Ronzulli, è noto che ha avuto una figlia, Vittoria, che è nata nel 2010 in virtù del legame con Renato Cerioli. 

La coppia ha poi deciso di separarsi e intraprendere percorsi di vita diversi.

Licia Ronzulli compagno? Impegnata o single

Non è noto se dopo la conclusione del rapporto che la legava a Renato Cerioli vi siano altre persone presenti nella vita sentimentale della suddetta. La vita privata della senatrice e tutto quanto attiene alla sfera privata è infatti circondando dal mistero.

Pertanto non è possibile rispondere alla curiosità del pubblico e affermare se sia o meno impegnata in una relazione.

LEGGI ANCHE >>> Pazza idea negli USA: una canna in omaggio per ogni vaccino

Licia Ronzulli Instagram

A riprova del successo e della notorietà raggiunta dalla senatrice, non sorprende affatto che quest’ultima abbia una grande e vasto seguito anche sulle piattaforme social come Instagram.

Dando infatti un’occhiata all’account, si può notare che, al momento, il numero dei follower si attesti a 23,9 mila circa.

Impostazioni privacy