Problemi seri per Fastly: molti siti non sono accessibili

Da poco tanti siti stanno avendo problemi non permettendo agli utenti di accedere. Il colosso Fastly sta cercando di risolvere alla svelta.

Problema Fastly (Google Images)
Problema Fastly (Google Images)

Ogni giorno abbiamo a che fare con il web, ci si collega a più siti e si lavoro. I problemi sorgono quando questi non sono più accessibili. Infatti, da poco, si è verificato un disservizio che riguarda tantissimi e anche importanti siti.

Ora quando ci si collega ad un sito interessato viene mostrata una pagina bianca con l’errore connection failure oppure con Error 503 Service Unavailable. Nel caso, non preoccupatevi perché non è un problema solo vostro ma di tutti gli utenti che vogliono visitare quel sito.

Problemi a Fastly che sta causando qualche grana ai siti

Nella pagina status di Fastly, i gestori hanno individuato il problema facendo sapere che è tutto collegato ai servizi CDN. Al momento stanno lavorando duramente per cercare di individuare la causa. Nonostante i celeri lavori, i problemi si stanno allargando a macchia d’olio in tutta Europa. Le interruzioni si stanno verificando ad Amsterdam, Dublino, Francoforte e Londra che si sono colorati di rosso.

Al momento da Milano tutto tace ma anche qui ci sono siti che non sono accessibili. tra i sito che possiamo segnare che fanno parte della rete Fastly possiamo segnare Twitch, Corriere dello Sport, la Gazzetta dello Sport e tanti altri. Amazon invece ha qualche problema ma pare in via di risoluzione

LEGGI ANCHE >>> Google: in arrivo una collaborazione che rivoluzionerà tutto

Certamente la crescente centralizzazione delle infrastrutture di rete hanno dato tanti problemi negli ultimi mesi. Sollevando tante polemiche e dubbi sul futuro e gestione della rete. nel periodo iniziale dell’anno è stato segnato da un violento incendio che ha segnato profondamente un data center di OVH e di conseguenza mandando offline tanti siti. Non sappiamo la natura del problema ma speriamo che i siti ritorneranno al più presto attivi.

Impostazioni privacy