Google: in arrivo una collaborazione che rivoluzionerà tutto

Google è pronta ad una collaborazione con un noto operatore telefonico. Un progetto che avrà la priorità di spingere sui Big Data.

Big Data Google (AdobeStock)
Big Data Google (AdobeStock)

Google è pronta ad una collaborazione importante con Vodafone. Le due aziende sono in procinto di stabilire una partnership strategica. Il progetto ha come durata temporale di 6 anni, in questo periodo saranno al lavoro per creare Nucleus.

Saranno impiegati circa 1000 dipendenti delle rispettive aziende che opereranno tra la Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. La piattaforma avrà un sistema chiamato Dynamo che avrà la capacità di spostare una mole enorme di dati a livello mondiale dalla fonte al cloud.

Addirittura si parla di 50 terabyte di dati ogni giorno, per fare un paragone sarebbero 25.000 ore di film in HD. La particolarità interessante è che sia Dynamo che Nucleus sono state create in casa e da team di esperti di Vodafone e Google Cloud.

Nucleus: Google insieme a Vodafone per una trasformazione digitale

Le due società sono convinte che questo migliorerà molto la vita virtuale. Nucleus avrà una gestione di dati molto dettagliata e continua con i suoi partner. Così da avere un’esperienza migliore e più ricca. I benefici sono vastissimi e vanno dalla connettività mobile fino ad avere collegamenti rapidissimi con il cloud di Google.

Hanno parlato anche gli esponenti dei due colossi. Johan Wibergh, CTO di Vodafone ha spiegato come la sua azienda si sta preparando per un futuro digitale. I Big Data devono essere gestiti con cura e l’unione con Google Cloud non darà che benefici a Vodafone.

LEGGI ANCHE >>> Bill Gates: arriva una clamorosa decisione dopo 27 anni

Mentre il CEO di Google Cloud, Thomas Kurian ha precisato che le aziende di telecomunicazioni sono sempre più votate a dare esperienze diverse ai clienti. queste si hanno grazie all’utilizzo di dati e analisi. A maggior ragione con il periodo storico attuale. Naturalmente soddisfatto dell’accorso commerciale con Vodafone e per la creazione di nuovi sistemi per permettere una veloce trasformazione digitale.

Impostazioni privacy