Chi è Stefano Buffagni, età, carriera e vita privata del deputato M5S

Stefano Buffano è un noto e popolare politico, deputato del Movimento Cinque Stelle: chi è e cosa c’è da sapere su di lui, tutte le curiosità e i dettagli

Chi è Stefano Buffagni, età, carriera e vita privata del deputato M5S
S. Buffagni (fonte foto: Instagram, @stefanobuffagni)

È un noto personaggio del mondo della politica dalla grande notorietà e dalla importante carriera, Stefano Buffagni, deputato del Movimento Cinque Stelle: chi è cosa c’è da sapere su di lui, tutte le curiosità e i dettagli noti al riguardo.

Un personaggio molto in vista, Buffagni, con una intensa attività politica e recenti ruoli importanti assunti; chi segue con costanza i programmi di approfondimento della politica di di certo ricorderà di aver ascoltato il suo punto di vista su importanti temi ed argomenti.

Ecco le curiosità, i dettagli e le informazioni, tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Stefano Buffagni: chi è, età, altezza, peso, vita privata

  • Nome: Stefano Buffagni;
  • Data di nascita: 6 settembre 1983;
  • Età: 37 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Partner: Giorgia;
  • Professione: commercialista (autosospeso), politico;
  • Luogo di nascita: Milano, Lombardia.
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto.

Il noto, stimato ed affermato politico e deputato del Movimento Cinque Stelle Stefano Buffagni nasce a Milano, in Lombardia, il 6 settembre del 1983; pertanto ha, al momento, 37 anni ed è del segno della vergine.

Buffagni cresce a presso e si diploma come perito elettronico e delle telecomunicazioni, prima di iscriversi alla Università Cattolica del Sacro Cuore e laurearsi in Economia e Management.

Ha svolto come attività lavorativa quella di commercialista, diventandone poi socio, ma come egli stesso ammesso a Panorama, ha poi deciso di cedere le quote quando ha assunto il suo ruolo nel governo. In accordo con l’Ordine di Milano, infatti, quest’ultimo ha spiegato di essersi autosospeso.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo presidente della Repubblica? Di Battista: “Bersani meglio di Draghi”

La carriera di Stefano Buffagni: attività politica

Per quanto riguarda la carriera e l’attività politica di Buffagni, è noto che nel 2010 è diventato attivista del M5S, e tre anni dopo circa è eletto consigliere regionale in Lombardia per la provincia di Milano.

Entra a far parte dell’ufficio di presenza della I commissione programmazione e bilancio, e nelle specifico si occupa delle società partecipazione della Regione, con il fine dello sviluppo di una politica di razionalizzazione.

Inoltre ha fatto parte anche della commissione IV attività produttive e occupazione, commercio e turismo.

Nel marzo del 2018 è eletto alla Camera dei Deputati e partecipa ai lavori della commissione speciale. Nel giugno dello stesso anno, nel Governo Conte I, è nominato sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, con la della agli affari regionali ed autonomie.

Nel Governo Conte II è stato Viceministro dello Sviluppo Economico.

Stefano Buffagni, moglie e figli: la vita privata del deputato M5S

Chi è Stefano Buffagni, età, carriera e vita privata del deputato M5S
S. Buffagni (fonte foto: Instagram, @stefanobuffagni)

Spesso da parte del pubblico vi è anche la curiosità, quando si parla di personaggi tanto noti ed affermati, relativi agli aspetti legati alla vita privata dei suddetti.

Per quanto riguarda Buffagni, egli stesso ha spiegato di aver incontrato Giorgia, la donna della sua vita, sua moglie, all’Università: “Ci siamo sposati nel 2014″. Nella medesima occasione, inoltre, ha anche raccontato di essere diventato il papà, insieme alla moglie, del loro figlio Gabriele, che è arrivato alla luce nel 2017.

Per quanto riguarda le curiosità, come si evince dai profili social, il deputato è appassionato di sport, basket e calcio, e sembrerebbe essere tifoso dell’Inter.

Stefano Buffagni padre: chi sono i suoi genitori

Nell’intervista sopracitata rilasciata a Panorama, Stefano Buffagni ha avuto modo di parlare anche della sua famiglia, spiegando che, nel dettaglio, suo padre è un “manager in un’azienda che lavora nel settore sanitario”.

Per quanto riguarda invece sua madre, ha raccontato che svolge la professione di agente di viaggio.

Inoltre il deputato ha svelato che i suoi genitori paterni erano emiliani, mentre quelli materni lucani. “Io e i miei genitori – ha raccontato a Panorama – siamo al centro per cento lombardi. Come tutti: radici meridionali identità lombarda”.

LEGGI ANCHE >>> Covid, previsione catastrofica: “L’Italia farà il record di morti”

Stefano Buffagni Instagram e Facebook: il seguito social del deputato del Movimento Cinque Stelle

A riprova del successo e della notorietà raggiunta grazie al proprio lavoro, non stupisce affetto che Stefano Buffagni abbia un grande seguito anche sulle piattaforme social come Instagram e Facebook, dove per l’appunto è molto seguito.

Nel primo caso, la sua pagina conta di ben 145.577 follower che la seguono al momento. Rispetto ad Instagram, invece, dando un’occhiata all’account si può notare che i follower, ad ora, ammontano a circa 9.507.

Impostazioni privacy