Guglielmo Epifani era sposato? Chi è la moglie Maria Giuseppina De Luca

Una notizia triste per il mondo sindacale e della politica, quella della scomparsa di Guglielmo Epifani: chi è la moglie Maria Giuseppina De Luca

Guglielmo Epifani era sposato? Chi è la moglie Maria Giuseppina De Luca
G. Epifani (fonte foto: Facebook)

Una brutta e triste notizia per tutto il mondo sindacale, della politica e per tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare e conoscere la passione e l’impegno profuso nella sua carriera da parte di Guglielmo Epifani, purtroppo scomparso oggi 7 giugno: chi è la moglie Maria Giuseppina De Luca.

Un personaggio molto noto, Guglielmo Epifani, già segretario della CGIL, per un breve lasso di tempo ha guidato anche, in qualità di segretario, il Partito Democratico, per poi passare a Liberi e Uguali di cui era parlamentare.

LEGGI ANCHE >>> Chi era Guglielmo Epifani, età, cause e malattia: Sinistra Italiana in lutto

Com’è morto Guglielmo Epifani

Un dolore molto forte, provato dal mondo della politica, sindacale e non solo, quello provato in seguito alla notizia della scomparsa di Guglielmo Epifani.

Stando a quanto sottolineato da Il Sole 24 Ore, sembrarebbe che l’ex leader della CGIL e parlamentare di Liberi E Uguali, fosse stato colpito qualche giorno fa da una embolia polmonare. La testata riporta che Epifani sembrava essere in ripresa ma, purtroppo, la situazione clinica si è via via aggravata, portandolo poi alla morte.

Il Giornale fa riferimento alla medesima tragica motivazione, facendo cenno ad alcune fonti parlamentari che sarebbero giunte alcuni giorni fa in merito alla situazione del noto personaggio dei sindacato e della politica.

Subito dopo la brutta notizia, non sono mancati i messaggi di cordoglio da parte degli esponenti della politica, come Giorgia Meloni, la leader di Fratelli D’Italia, che ha spiegato di essere su posizioni politiche diverse ma di aver sempre “apprezzato la sua passione, la sua competenza e la sua capacità di confrontarsi.”

Parole intense anche da parte di Laura Boldrini; su Twitter, in un messaggio molto intenso la deputata del PD ha affermato tra le altre cose che “Mi mancherà, e mancherà a tante e tanti di noi”

LEGGI ANCHE >>> Nuovo attacco al Ddl Zan: “Parlare male dei pedofili sarà un reato”

Guglielmo Epifani: moglie e figli

Guglielmo Epifani era sposato? Chi è la moglie Maria Giuseppina De Luca
G. Epifani (fonte foto: GettyImages)

Nato a Roma il 24 marzo del 1950, e scomparso nella capitale il 7 giungo del 2021 all’età di  71 anni, Guglielmo Epifani è stato sposato con la moglie Maria Giuseppina De Luca; come riporta L’Occhio, sembra che i due si fossero conosciuti molti anni or sono, tra i banchi di scuola del Liceo Orazio di Roma.

La coppia avrebbe dunque dato vita ad uno splendido e duraturo legame. I due coniugi non hanno mai avuto figli, e stando a quanto noto la moglie di Epifani avrebbe svolto un’attività professionale nell’ambito dell’Inail.

L’ANSA riporta in un video le parole del Segretario del PD Enrico Letta, che ha spiegato di aver interrotto l’incontro e la riunione a cui aveva preso parte insieme ad altri su importanti temi legati al lavoro.

Il segretario ha spiegato: “Abbiamo deciso di interrompere la nostra riunione per rispetto, nei confronti della sua memoria”.

Poi ha aggiunto: “Voglio esprimere profondo cordoglio alla moglie, e il ricordo di tutti noi democratici per il ruolo fondamentale di leader del PD che Guglielmo Epifani ebbe in momenti molto difficile della vita del nostro partito”

Impostazioni privacy