Eva Giusti, la malattia e la lotta della blogger de “Il frutto della passione”

Eva Giusti è la blogger della pagina Instagram “Il frutto della passione”, dove ha raccontato la sua lunga battaglia contro il tumore al cervello scoperto nel 2016. 

Eva Giusti (Instagram)
Eva Giusti (Instagram)

Influencer della pagina Instagram “Il frutto della passione”, mamma di Noah Enzo e Nina Flor, e moglie di Roberto. Eva Giusti è una donna fortissima, che ha raccontato, passo dopo passo, la sua lotta contro il cancro tramite il suo profilo social. Dopo cinque anni, ha annunciato che nel suo corpo non ci sono metastasi. La sua esperienza l’ha raccontata anche nel suo libro, “Il frutto della passione”, uscito lo scorso 13 aprile.

Mi chiamo Eva ed il mio nome significa Vita. Significa anche colei che dà la vita, madre degli esseri viventi. – Questo si legge in uno dei suoi tantissimi post su Instagram e descrive perfettamente chi è Eva Giusti. Poi prosegue e rivela quanto il suo nome la descrivi perfettamente e la presenta in tutte le sue qualità di donna forte e passionale.

La scoperta della malattia

La storia di Eva Giusti non è come quella delle altre donne. Oggi vive in Brasile, nella piccola comunità di Porto Seguro dove si è trasferita con il marito Roberto nel 2010. Dopo aver scoperto di non poter avere figli, lei ed il marito hanno deciso prima di adottare Noah Enzo e poi di iniziare il percorso verso la PMA (procreazione medicalmente assistita).

Proprio poco dopo aver dato alla luce la piccola Nina Flor, Eva ha scoperto di avere due tumori al cervello ad uno stadio avanzato. Tuttavia, erano comunque operabili. Ma il carattere di Eva è battagliero e allora ha deciso di esorcizzare la malattia raccontando, mese dopo mese, settimana dopo settimana, la lunga malattia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eva Giusti 🌺 (@ilfruttodellapassione)

LEGGI ANCHE >>> LEGGI ANCHE Chi è Lea Pericoli: età, marito, vita privata e tumore dell’ex tennista italiana

Lo scorso 22 aprile, sempre tramite il suo profilo Instagram, ha comunicato ai 110mila follower la notizia che tutti aspettavano“Sono arrivati i risultati degli esami fatti a San Paolo: Non ci sono nuove metastasi ed è la prima meravigliosa notizia. – le parole che si leggono sul suo post Instagram.

Ha detto ai suoi seguaci che l’esito delle analisi è positivo e al prossimo controllo dovrà andare ad inizio luglio. “Pulita, Pulita, Pulità”, termina il suo post facendo trapelare la sua gioia ed emozione.

Impostazioni privacy