Alessia Morani chi è? Età, carriera e vita privata della deputata PD

Alessia Morani è una nota deputata del PD spesso ospite in tv, ma sapete davvero tutto su di lei? Ecco chi è, età, altezza, carriera e vita privata

Alessia Morani chi è? Età, carriera e vita privata della deputata PD
Alessia Morani, Fonte foto: Facebook (@ alessiamoranipd)

Alessia Morani è una nota deputata del PD molto in vista anche per le sue diverse ospitate in televisione, ma sapete proprio tutto su di lei? Chi è, età, altezza, peso, carriera, vita privata e tutto quello che c’è da sapere.

Come in molti probabilmente già sapranno, la deputata comincia la sua carriera diversi anni fa e nel corso del tempo la sua attività da avvocato cresce, in seguito anche quella nella politica italiana.

LEGGI ANCHE >>> Avete mai visto la moglie di Nicola Porro? I due sono innamoratissimi

Alessia Morani chi è? Età, altezza, peso

  • Nome e cognome: Alessia Morani
  • Data di nascita: 3 gennaio 1976
  • Età: 45 anni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Partner: Non disponibile
  • Professione: Politico, avvocato
  • Altezza: Non disponibile
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Sassocorvaro, Pesaro e Urbino

La Morani è nata a Sassocorvaro, Pesaro e Urbino, il 3 gennaio del 1976 ed oggi ha quindi 45 anni. Sulla sua infanzia non si conosce nulla, ma qualcosa in più si sa rispetto ai suoi studi.

La deputata si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino nel 2001.

Alessia Morani carriera: dagli esordi come avvocato ad oggi

Per quanto riguarda il suo lavoro di avvocato, la Morani si occupa di cause civili, inoltre è all’interno del CdA di Pesaro Studi e dal 2015 collabora con l’Huffington Post.

Già da molto giovane, la deputata si è occupata di diversi temi sociali ed ha fatto parte di molte associazioni; nel ’95, però, comincia la sua carriera nel mondo della politica riuscendo ad essere eletta nella Sinistra Giovanile.

Qualche tempo dopo, invece, è sottosegretario dei Democratici di Sinistra, dal 2007 è all’interno dell’assemblea sia provinciale che regionale della Marche con il Partito Democratico.

Qualche anno dopo, invece, è eletta come assessore tecnico all’Istruzione a Pesaro e Urbino ed in seguito è alle primarie col Partito Democratico nelle Marche.

Nel 2013 è eletta deputata e fa parte della Commissione giustizia; tra le cariche che sicuramente in molti ricordano vi è quella di segretario del PD, all’epoca la Morani fu scelta da Matteo Ranzi.

Al termine del suddetto incarico, la deputata diventa responsabile giustizia del PD ed in seguito vicecapogruppo alla Camera del medesimo partito.

Nel 2018, invece, nel Governo Conte II, è sottosegretario allo sviluppo economico. Insomma, una carriera ricca di cariche importati e che sicuramente continueranno a crescere nel corso degli anni.

Alessia Morani vita privata: la deputata ha un marito e dei figli?

Spulciando tra i diversi siti web, si può comprendere che la deputata è molto riservata e che non ama mettere in pubblica piazza la sua vita privata e di conseguenza non si sa se la Morani ha un compagno oppure se è sposata.

LEGGI ANCHE >>> Christian De Sica si racconta: “mio padre? Leggenda un corno!”

Alessia Morani malattia: la deputata ha sconfitto la leucemia

Qualche tempo fa, la nota deputata ha raccontato al pubblico di ‘Non è l’arena‘, noto programma condotto su La7 da Massimo Giletti, di essere stata malata di leucemia.

In merito ha spiegato di essere guarita e di aver voluto raccontare la sua esperienza per dare forza agli altri. Inoltre ha dichiarato: “[…] La leucemia ti costringe all’isolamento: hai le difese immunitarie a zero e un banale raffreddore ti può uccidere. In questo credo di aver sperimentato la sensazione che provano i malati di Covid quando sono ricoverati“.

Impostazioni privacy