Claudia Gerini, avete mai visto la sua casa? É sorprendente

Un’oasi di pace e di arte, per trovare il giusto equilibrio tra stimoli e serenità. Ecco la sorprendente casa di Claudia Gerini.

Claudia Gerini (GettyImages)
Claudia Gerini (GettyImages)

Non siamo abituati a poter entrare negli spazi abitativi privati dei personaggi dello spettacolo. La dimensione intima della casa rappresenta infatti il luogo nel quale anche VIP e personaggi televisivi possono ritrovare la propria serenità lontani dal clamore mediatico.

Stavolta però, è la stessa padrona di casa, Claudia Gerini ad aver aperto le porte della sua casa ai curiosi. Si tratta di uno spazio domestico eccentrico e sorprendente, che fa il paio con la personalità della celebre attrice.

Per parafrasare Virginia Woolf, ogni donna ha bisogno di “una casa per sé”.

Claudia Gerini, una casa tutta per sé

La casa romana di Claudia Gerini si trova a Parco di Veio, ed affaccia direttamente sugli spazi verdi. Si tratta di un’attico di grandi dimensioni, ma che fa del suo particolare gusto nelle scelte architettoniche, domotiche e di arredo il proprio valore aggiunto. Come si può evincere dagli scatti diffusi su Instagram, nulla è lasciato al caso. E la magia sta nei dettagli.

Lo stile prescelto per l’arredamento è esuberante e moderno. Gli oggetti dai colori sgargianti e variegati arricchiscono il living dalle pareti, dai pavimenti e dalle suppellettili bianche senza sovraccaricarlo, lasciando alla luce naturale lo spazio di proiettarsi ovunque.

Guardandosi intorno, senza soluzione di continuità, troviamo un caminetto e le colonne in stile dorico di antica e sobria eleganza. Alle pareti quadri, ritratti e trovate artistiche. Di fianco al comodo divano biposto una collezione di chitarre issate su un piedistallo.

L’open space integra anche lo studio e la zona pranzo. Tavoli, libri, fotografie e cimeli si susseguono ininterrottamente. Lasciando spazio alla curiosità degli ospiti. Uno spazio a parte è riservato alle coloratissime camere da letto delle figlie dell’attrice e a quella di mamma Claudia.

LEGGI ANCHE >>> Claudia Gerini, tra i suoi ex anche un famoso musicista: chi è?

Un “nido d’amore”, lo aveva definito Gerini, dove trascorrere in tranquilla serenità i momenti di relax con la famiglia. Sempre troppo pochi, purtroppo. Ma sempre pieni di gioia, anche grazie al fascino della casa elegante, estroversa e confortevole.

Impostazioni privacy