Claudia Gerini, tra i suoi ex anche un famoso musicista: chi è?

Claudia Gerini è una delle protagoniste vip della puntata di questa sera di Affari Tuoi, sapevate che uno dei suoi ex è un famoso musicista?

Claudia Gerini
foto facebook

Carlo Conti torna in prima serata con una nuova puntata di Affari Tuoi Speciale sposi e tra i “pacchisti” vip ci sta anche la famosissima attrice romana, molto popolare e conosciuta da tutti.

Quello che forse non tutti ricordano è che per molti anni è stata la compagna di un famoso cantante e musicista italiano, si tratta di Federico Zampaglione, il frontman dei Tiromancino, la coppia ha anche avuto una figlia. Sono stati insieme per dieci anni.

A rendere noti i motivi della separazione sono stati i diretti interessai tramite social: “la verità è che nessuno ha tradito nessuno. La nostra storia infatti, da più di un anno, si era trasformata in una solida amicizia. Con il fine comunque di crescere la nostra bimba e vivere in armonia!”.

LEGGI ANCHE>>> Claudia Gerini e quello scatto del passato con lui

LEGGI ANCHE>>> Claudia Gerini chi sono le figlie Linda e Rosa?

Chi è Claudia Gerini, ospite ad Affari Tuoi?

Età: 49 anni
Data di nascita: 18 Dicembre 1971
Luogo di nascita: Roma
Altezza: 1,68 m

E’ nata a Roma, la famosa attrice romana che oggi ha quarantanove anni ed è nata il 18 Dicembre 1971. La ragazza di Non è la Rai ha fatto tantissima strada da dopo l’incontro fortunato con Gianni Boncompagni. Conosciamola meglio.

Linda e Rosa le figlie di Claudia Gerini hanno due padri diversi?

Claudia Gerini "Burraco Fatale": trama, cast e significato del film
Claudia Gerini (fonte foto: GettyImages)

L’attrice romana ha sempre fatto molto parlare di se per la sua vita privata, ha due figlie Linda nata dal matrimonio con l’ex marito Alessandro Enginoli, i due sono stati sposati dal 2002 fino al 2004 e Rosa nata dalla lunga relazione con Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino, i due sono stati legati dal 2006 fino al 2015. Da giovane ha avuto anche una relazione con Gianni Boncompagni più anziano di lei di quasi quarant’anni.

La carriera di Claudia Gerini: da Non è la Rai a Suburra-La serie

Come accennato prima gli esordi della romana sono stati in compagnia di Gianni Boncompagni che la scelse come una delle ragazze di Non è la Rai, la popolarità però arriva grazie ai primi ruoli cinematografici con Carlo Verdone e i suoi Viaggi di nozze. Un sodalizio il loro che è andata avanti per molto tempo e grazie al quale si sono realizzate tantissime pellicole. In tv il grande riconoscimento arriva con la conduzione del Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Serena Autieri. Mel 2017 ha vinto il David di Donatello per il film dei fratelli Mainetti Amore e Malavita, recentemente è stata la protagonista di Suburra-la Serie su Netflix.

Instagram

L’attrice ha un profilo Instagram che corrisponde al nome di: @geriniclaudia.

Impostazioni privacy