Terremoto al sud: forte scossa in Italia, ansia nella popolazione

Ansia nel sud Italia, in particolare in Calabria, dove una scossa di terremoto ha creato poco fa apprensione nella popolazione.

terremoto
Terremoto

Poco fa una forte scossa di terremoto ha creato apprensione nel sud Italia. L’evento tellurico si è verificato a Longobucco, in provincia di Cosenza. In particolare il sisma è stato avvertito sulla costa jonica. La magnitudo è stata di 3.4.

Non è la prima volta negli ultimi giorni che ci troviamo a commentare un terremoto di questo tipo in quelle zone. Il sisma in un primo momento era stato segnalato con una magnitudo tra 3.1 e 3.6, poi con maggiore precisione è stata data la magnitudo di 3.4 con una profondità di 30 Km.

Terremoto: in Italia c’è sempre ansia

Questo tipo di eventi creano sempre grande apprensione nella popolazione, soprattutto in Italia dove le costruzioni non sempre sono a prova di eventi sismici. Basta fare un parallelo tra i terremoti avvenuti qui da noi e all’estero e vedere il bilancio delle vittime per capire.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto al centro Italia: sciame sismico mette in allarme la popolazione

Purtroppo l’alta densità di popolazione e i fabbricati non sempre a norma hanno dato vita a dei veri disastri durante questi anni per scosse non proprio esagerate. Al momento, fortunatamente non si riscontrano danni a cose o persone.

Impostazioni privacy