Terremoto al centro Italia: sciame sismico mette in allarme la popolazione

Grande paura nel centro Italia dove ben tre scosse di terremoto hanno messo in apprensione l’intera popolazione.

terremoto
Terremoto

La parola terremoto continua a mettere ansia alla popolazione del centro Italia. Come sappiamo quella zona della nostra Penisola è una delle più sensibili agli eventi tellurici. È da ieri sera che alcune scosse hanno messo in apprensione i cittadini di quelle zone, che già qualche anno fa hanno vissuto lo sciagurato dramma di Amatrice.

La prima scossa si è verificata durante la serata di ieri, precisamente alle 20:26, in mezzo all’Adriatico. Il terremoto in questione ha avuto una magnitudo di 2.6 ed una profondità di 10 Km. Dei tre questo è stato sicuramente l’evento tellurico di minore intensità.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto: due forti scosse nel centro Italia, cresce l’ansia

Terremoto: altre due scosse in mattinata

Già più complicata invece la situazione di questa mattina. Alle 6:41, infatti, è stato registrato un terremoto con una magnitudo di 3.3 e una profondità di 36 Km sulla costa di Ancona. Già questo aveva fatto riaccendere la spia dell’allarme nella popolazione del centro Italia.

Come se non bastasse però alle 6:53, un nuovo evento tellurico ha interessato nuovamente la zona. In particolare nell’Adriatico Centrale si è registrata una scossa con un’intensità di 3.1 e una profondità di 10 Km. Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone. Naturalmente però, vista l’esperienza passata, questo genere di situazioni mettono sempre tanta ansia ai cittadini. La paura è che possa trattarsi di uno sciame sismico che si esaurisca con una scossa molto più forte di quelle registrate sinora.

Impostazioni privacy