Maurizio Gasparri chi è? Età, altezza, moglie, figlia e carriera

Maurizio Gasparri è uno dei politici più noti e discussi degli ultimi anni, ma sapete proprio tutto su di lui? Chi è, altezza, moglie, figlia e carriera

Maurizio Gasparri chi è? Età, altezza, moglie, figlia e carriera
M. Gasparri, Fonte foto: Facebook (@ gasparri.it)

Maurizio Gasparri è uno dei politici più discussi ed anche noti degli ultimi anni, ma sapete proprio tutto su di lui? Ecco chi è, età, altezza, carriera, moglie, figlia, vita privata.

La carriera politica di Gasparri comincia negli anni ’70 quando diventa segretario di Fronte della Gioventù ed in seguito, all’inizio degli anni ’80, è direttore di ‘Dissenso‘.

Sempre negli stessi anni, il politico è nella redazione del ‘Secolo d’Italia’ ed in seguito oltre che la carriera politica comincia anche a lavorare come giornalista, mentre alla fine degli anni ’80 è presidente del FUAN.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, paura ad alta quota per i due piloti: Leclerc è terrorizzato (VIDEO)

Maurizio Gasparri chi è? Età, altezza, peso

  • Nome e cognome: Maurizio Gasparri
  • Data di nascita: 18 luglio 1956
  • Età: 64 anni
  • Altezza: 1.74 m
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Roma

Gasparri è dunque nato a Roma il 18 luglio del 1956 ed oggi ha quindi 64 anni. I genitori del noto politico sono di origini campane, precisamente di Salerno; suo padre è stato generale dei carabinieri e si chiamava Domenico, mentre sua mamma si chiamava Iole Siani. Inoltre, Maurizio ha anche un fratello che è generale di corpo d’arma che si chiama Clemente.

Per quanto riguarda i suoi studi, Gasparri si è diplomato al Liceo Classico a Roma e subito dopo ha cominciato a lavorare nel mondo della politica.

Maurizio Gasparri carriera: dagli esordi ad oggi

Come già anticipato in precedenza, Gasparri comincia il suo lavoro in politica negli anni ’70, ma solo nel ’92 viene eletto deputato del Movimento Sociale Italiano, in seguito diventa consigliere comunale a Fiumicino.

Com’è noto nel ’94 è parlamentare di Alleanza Nazionale ed è poi nominato sottosegretario durante il governo Berlusconi I.

Nel 2001 è di nuovo alla camera e questa volta è Ministro delle comunicazioni per il governo Berlusconi II; sempre nello stesso anno il politico si fa promotore di una legge a favore del riordino televisivo, la legge è famosa come ‘legge Gasparri’.

Per quanto riguarda gli anni di carriera che vanno dal 2013 fino ad oggi, Gasparri ha aderito a Forza Italia ed entra a far parte del CdA; nel 2018 è di nuovo senatore.

LEGGI ANCHE >>> Indy 500, auto perde pezzi: si sfiora la tragedia (VIDEO)

Maurizio Gasparri vita privata: moglie e figlia del politico italiano

Il politico è sposato da diversi anni con Amina Fiorillo; i due, infatti, si sono conosciuti oltre trentacinque anni fa e da quel momento in poi non si sono più lasciati.

Dal grande amore tra i due è nata Gaia, inoltre nella vita della coppia vi è anche una splendida cagnolina che si chiama Cindy.

Impostazioni privacy