Indy 500, auto perde pezzi: si sfiora la tragedia (VIDEO)

Durante una corsa di Indy 500 si è sfiorata la tragedia quando l’auto di un pilota ha incominciato a perdere pezzi pericolosamente.

Auto - Indy 500 (Twitter)
Indy 500 (Twitter)

La 500 miglia di Indianapolis è una gara americana ormai antichissima. Si pensi che è nata nel 1911 e ancora oggi una tra le più seguite nel continente americano. L’importanza di questa gara è data dal fatto che le vetture sono chiamate IndyCars e il campionato è il più importante nel Nord America.

Proprio per questo, l’attenzione mediatica è sempre molto alto. Un campionato, quello dell’IndyCar Series che tiene incollato una fetta ampissima di pubblico che segue sempre con piacere le gare.

Ma non sempre tutto fila liscio come dovrebbe, sappiamo cosa è successo a Dupasquier in Moto3. Qui con esito diverso dato che non c’è stato nessun tipo di problema per i piloti.

L’auto perde pezzi: dramma sfiorato all’Indy

Le gare automobiliste ma anche quelle su due ruote possono causare seri problemi. Sono sport al limite e gli incidenti fanno parte degli eventi. Nell’ultima gara dell’Indy, un pitstop non curato alla perfezione stava creando un serio pericolo per gli altri piloti.

L’auto di Graham Rahal, immediatamente dopo un pitstop, si è girata su se stessa con la ruota come variabile impazzita sulla pista. La stessa si è staccata dall’auto ed ha cominciato a rimbalzare sull’asfalto per poi finire su un’altra auto in gara.

LEGGI ANCHE >>> F2, GP Monaco: esplode il motore, auto avvolta dalle fiamme (VIDEO)

L’auto di Conor Daly, che stava arrivando da dietro ha colpito la ruota, di fatto allontanandola dal circuito. Daly ha terminato la gara solo con un gran spavento ma senza alcun tipo di problema. Tensione trasmessa anche dai telecronisti che erano increduli alla visione della scena. Alla fine, la gara è stata vinta dal brasiliano Helio Castroneves davanti allo spagnolo Alex Palou e al francese Simon Pigenaud.

Impostazioni privacy