Alessandro Zan chi è: età, altezza, peso, ha una moglie?

Alessandro Zan è il politico più discusso del momento per il suo DDL, ma sapete proprio tutto su di lui? Chi è, altezza, peso e carriera politica

alessandro zanTutti sicuramente conoscono il nome del politico del Partito Democratico Alessandro Zan soprattutto per la sua ultima proposta di legge che porta il suo nome, ma sapete proprio tutto su di lui? Chi è, altezza, peso, età, carriera politica e tutto quello che c’è da sapere su di lui.

La carriera politica di Alessandro comincia nel 2001 quando aderisce a Democratici di Sinistra.

LEGGI ANCHE >>> Ressa furiosa per i vaccini, L’Open Day precipita nel caos

Alessandro Zan chi è? Età, altezza, peso

  • Nome e cognome: Alessandro Zan
  • Data di nascita: 4 ottobre 1973
  • Età: 47 anni
  • Altezza: Non disponibile
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Padova

Zan è nato a Padova il 4 ottobre del 1973 ed oggi ha quindi 47 anni. Mentre frequentava le superiori comincia ad avvicinarsi a diverse tematiche sociali; in seguito, durante il periodo universitario, diviene molto attivo nel movimento LGBT ed il fondatore del Padova Pride Village, poi presidente Arcigay Veneto.

Alessandro Zan carriera: dagli esordi ad oggi

Come già anticipato in precedenza, la carriera politica di Zan comincia nel 2001 quando aderisce ai Democratici di Sinistra.

Qualche anno dopo lancia la manifestazione chiamata ‘Kiss2Pacs‘, bacio collettivo simbolico a sostegno delle unioni civili e sempre nel medesimo anno è consigliere comunale nella sua città natale con Democratici di Sinistra.

Nel 2009 è con Sinistra e Libertà per le elezioni europee, è di nuovo consigliere comunale ed in seguito viene eletto con Sinistra Ecologia Libertà. Qualche tempo dopo si candida per le primarie del centrosinistra, ma viene sconfitto.

Nel 2012, invece, è molto votato a Padova con Sinistra Ecologia Libertà, mentre l’anno successivo è nella circoscrizione del Veneto in SEL.

Nel 2014, invece, si separa da SEL ed entra a far parte del Gruppo misto in sostegno a Matteo Renzi.

LEGGI ANCHE >>> Ddl Zan, cos’è e perché sta creando tutte queste polemiche?

Alessandro e il Ddl Zan

Da diversi mesi ormai si discute del Ddl Zan, proposta di legge molto appoggiata dalla sinistra, ma aspramente criticata a destra, ma di cosa si tratta?

Il suddetto Ddl è già stato approvato dalla Camera lo scorso novembre, ma dopo l’approvazione la legge è stata bloccata per un lungo periodo a causa dell’ostruzionismo da parte della Lega ed in modo particolare dal senatore Ostellari.

Per sommi capi, il disegno di legge prevede aggravanti particolari per i crimini d’odio e discriminazioni contro gli omosessuali, transessuali, donne e disabili.

Impostazioni privacy