Marco Liorni, chi è il conduttore di ItaliaSì!: età, moglie, figli, Instagram

Marco Liorni è un amato ed affermato conduttore, volto noto della televisione: tutte le curiosità e i dettagli su di lui, cosa c’è da sapere

Marco Liorni, chi è il conduttore di ItaliaSì!: età, moglie, figli, Instagram
M. Liorni (fonte foto: Raiplay)

È un personaggio molto amato del mondo dello spettacolo, Marco Liorni, popolare conduttore televisivo e radiofonico, nonché giornalista affermato dalla carriera lunga e costellata di successi: ma chi è e quali sono le curiosità e i dettagli che lo riguardano?

Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Marco Liorni: chi è, età, altezza, peso, vita privata

Marco Liorni, chi è il conduttore di ItaliaSì!: età, moglie, figli, Instagram
M. Liorni (fonte foto: Instagram, @ marcoliorni)
  • Nome: Marco Liorni;
  • Data di nascita: 6 agosto 1965;
  • Età: 55 anni;
  • Segno zodiacale: Leone;
  • Partner: Giovanna Astolfi;
  • Professione: Conduttore televisivo, conduttore radiofonico, giornalista;
  • Luogo di nascita: Roma, Italia;
  • Altezza: 1,80 circa;
  • Peso: 78 kg circa.

Il conduttore televisivo, radiofonico e giornalista Marco Liorni nasce a Roma, nella Regione Lazio il 6 agosto del 1965 ed ha dunque, al momento, 55 anni. Marco sin da piccolo è appassionato di televisione, ha svolto studi umanistici e si è fatto apprezzare inizialmente per il suo lavoro svolto per radio locali.

L’esordio in tv arriva nel 1996 a Verissimo, nei panni di inviato e poi in conduzione prendendo il posto di Cristina Parodi. Da quel momento, il pubblico ha potuto apprezzarlo in svariati programmi, come per citarne qualcuno: Angeli, Real Tv, Grande Fratello, Saranno Famosi, La vita in diretta, Reazione a Catena e Italiasì!.

Marco Liorni, l’addio a La Vita in diretta e il programma Italiasì!

Marco Liorni, chi è il conduttore di ItaliaSì!: età, moglie, figli, Instagram
M. Liorni (fonte foto: GettyImages)

Come i fan ben ricorderanno, il conduttore è stato un volto molto importante del programma La Vita in diretta, e il suo addio alla trasmissione fece discutere. Il suo saluto avvenne con grande stile e gratitudine per tutti coloro che lo avevano accompagnato in tale avventura. Marco fu sostituto da Tiberio Timperi.

A raccontare il vero motivo di quell’addio fu Angelo Teodoli, in qualità di Direttore di Rai 1, che raccontò della volontà di Liorni di avere un programma tutto suo.

Parole che poi trovarono ulteriori conferme poiché al conduttore fu affidato ItaliaSì!.

Marco Liorni e la prima moglie Cristina da cui si è separato: il figlio Niccolò

Con personaggi di tale fama e notorietà, è comprensibile che scatti nel pubblico la curiosità anche per aspetti legati alla vita privata e agli aspetti personali noti dei suddetti.

Per quanto riguarda Marco, va detto che quest’ultimo ha sempre tenuto al riparto dalle luci dei riflettori la sua vita privata. Prima di incontrare quella che è l’attuale moglie da cui sta insieme da tanti anni, il conduttore era legato alla sua prima moglie, che stando a quanto riportato da sologossip.it si chiamerebbe Cristina.

Da questo legame è nato il primogenito del volto noto della tv, il figlio Niccolò.

Tuttavia, i due decisero poi di intraprendere percorsi diversi e successivamente Liorni si è legato alla seconda moglie, Giovanna.

Giovanna Astolfi moglie Marco Liorni: matrimonio e le figlie Emma e Viola

Marco Liorni, chi è il conduttore di ItaliaSì!: età, moglie, figli, Instagram
M. Liorni (fonte foto: GettyImages)

Nella vita del conduttore, infatti, ad un tratto arriva Giovanna Astolfi, la donna con cui sta insieme sin dal 1997 e che è la madre delle due figlie nate dal loro legame, Emma e Viola.

Il matrimonio della coppia è arrivato nel 2014 ed è stato celebrato negli Stati Uniti. In un’intervista riportata da Today.it, il conduttore ha spiegato il motivo del perché sono passati tanti anni prima di dire il fatidico sì.

“Ero restio al matrimonio perché era andato male il mio precedente”, ha raccontato Marco Liorni, aggiungendo che già vivevano come una famiglia. Quando arrivò la decisione, purtroppo il papà del conduttore stava male e dunque attesero.

Il padre di Marco è poi venuto a mancare e a quel punto il volto televisivo ha velocizzato il tutto – ha spiegato – “ho capito ce il tempo va usato bene e non bisogna rimandare”.

In programma per loro vi era un viaggio dai parenti in America e la coppia decise di unirsi in matrimonio proprio lì.

Marco Liorni Instagram: il successo social

A riprova del talento, della bravura del conduttore e della simpatia e dell’affetto che i fan provano nei suoi confronti, non stupisce affatto che quest’ultimo goda di un incredibile seguito anche sulle piattaforme social come Instagram.

Dando infatti un’occhiata all’account si può notare che il numero di follower, al momento, ammonta a circa, 59,7 mila.

In basso uno dei post presenti su Instagram in cui con ironia scherza sul fatto che Josè Mourinho, ex allenatore dell’Inter, squadra per cui fa il tifo Amadeus, sia passato sulla panchina della Roma.

Un colpo per il conduttore de I Soliti Ignoti che, in passato, ha svelato che la scelta del nome di suo foglio è proprio in onore dell’allenatore che ha regalato tante gioie ai tifosi nerazzurri.

Marco Liorni, chi è il conduttore di ItaliaSì!: età, moglie, figli, Instagram
Post di M. Liorni (fonte foto: Instagram, @ marcoliorni)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Liorni (@marcoliorni)

Impostazioni privacy