Gabriele Romagnoli, chi è il marito di Paola Saluzzi? Figli, vita privata, libri

Gabriele Romagnoli è il marito della famosa conduttrice Paola Saluzzi, ma sapete chi è? Figli, prima moglie, vita privata e libri

Gabriele Romagnoli, chi è il marito di Paola Saluzzi? Figli, vita privata, libri
Gabriele Romagnoli, Fonte foto: YouTube ( Tv2000it)

Il famoso scrittore in foto è Gabriele Romagnoli ed il marito dell’amata conduttrice televisiva Paola Saluzzi, ma sapete proprio tutto su di lui? Ecco chi è, età, altezza, peso, vita privata, prima moglie, figli e libri.

Romagnoli non solo è un brillante scrittore con al suo attivo molti libri scritti, ma è anche un giornalista e sceneggiatore.

LEGGI ANCHE >>> Adriano Celentano, mai più sui social: ecco perché

Gabriele Romagnoli chi è? Età, altezza, peso

  • Nome e cognome: Gabriele Romagnoli
  • Data di nascita: 10 settembre 1960
  • Età: 60 anni
  • Altezza: Non disponibile
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Bologna

Gabriele è nato a Bologna il 10 settembre del 1960 ed oggi ha quindi 60 anni. Per quanto riguarda la sua infanzia ed adolescenza, non si conosce molto si sa soltanto che ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’università della sua città natale.

Inoltre, durante una lunga intervista a ‘#Soul‘, lo scrittore ha raccontato che giovanissimo era molto ribelle e che quando era ancora a scuola aveva un giornalino, creato da lui, in cui un giorno scrisse un editoriale contro la maestra per dire la sua opinione rispetto a quello che lui credeva essere un’ingiustizia.

Gabriele Romagnoli carriera: tutti i libri dello scrittore

Per quanto riguarda la carriera dello scrittore, questa comincia nel lontano 1986 con un racconto intitolato ‘Undici calciatori‘; in seguito, all’inizio degli anni ’90 pubblica il suo primo libro dal titolo ‘Navi in bottiglia, 101 microracconti‘.

Qualche tempo dopo rende noto un romanzo per adolescenti, ‘Video cronache‘ ed è anche autore di ‘Oggetti da smarrire‘, mentre negli anni successivi pubblica ‘In tempo per il cielo‘ ed anche ‘Passeggeri – Catalogo di ragioni per vivere e volare‘.

In seguito, dopo un pausa dal mondo della scrittura, rende noto ‘Louisiana blues‘, mentre nel 2004 è la volta de ‘L’artista‘ con cui riesce a vincere il Premio Garda; due anni dopo è la volta di ‘Non ci sono santi‘.

Qualche anno dopo è la volta di ‘Il vizio dell’amore‘; non solo, ma forse in molti non sanno che Romagnoli è anche lo sceneggiatore della fiction MediasetDistratto di Polizia‘ ed anche di ‘Uno bianca‘.

In seguito pubblica ‘Con le mani‘, mentre per due anni, tra il ’97 ed il ’99, è anche inviato a New York per ‘La Stampa‘ in cui si occupa della pena di morte ed è poi anche tra i giornalisti per ‘La Repubblica‘, ‘Vanity Fair‘, ‘Diario‘ ed anche ‘Avvenire‘.

Nel 2011, invece, è il direttore di ‘GQ’ e resta a ricoprire tale ruolo per ben due anni; nel 2016 è il direttore di Rai Sport, carica che invece ricopre fino al 2018.

Infine, dal 2019 ad oggi scrive una rubrica per ‘La Repubblica’ dal titolo ‘La prima cosa bella‘.

Di seguito, i libri scritti da Romagnoli non citati in precedenza:

  • Solo i treni hanno la strada segnata
  • Solo bagaglio a mano
  • Un tuffo nella luce
  • Domanda di grazia
  • Coraggio!
  • Senza fine

LEGGI ANCHE >>> Lino Guanciale, la notizia più attesa: esplode l’emozione

Gabriele Romagnoli vita privata: moglie Paola Saluzzi e figli

Gabriele Romagnoli, chi è il marito di Paola Saluzzi? Figli, vita privata, libri
Paola Saluzzi, Fonte foto: Instagram (@ paolasaluzzi)

Per quanto riguarda, invece, la vita privata e sentimentale dello scrittore, Romagnoli è attualmente sposato, dal 2014, con la famosa ed amata conduttrice di ‘L’Ora Solare‘, Paola Saluzzi.

I due si sono incontrati a New York ed hanno decido di convolare a nozze un anno dopo il loro incontro.

Per quanto concerne la vita sentimentale del giornalista e scrittore prima di sposarsi con la conduttrice, al momento, non si consce nulla. La Saluzzi, invece, era già stata sposata per ben undici anni, ma aveva poi divorziato.


Fonte video: YouTube (Tv2000it)

Impostazioni privacy