L’ultima telefonata di Carla Fracci: la dolorosa testimonianza di Oriella Dorella

Oriella Dorella ha raccontato in maniera molto sentita l’ultima telefonata che ha ricevuto da Carla Fracci poco prima della sua morte.

Carla Fracci (GettyImages)
Carla Fracci (GettyImages)

Notizia di poco fa la morte dell’étoile Carla Fracci. Sicuramente ha scosso tutto il mondo della danza e non solo. Verrà ricordata per sempre dato che è stata una vera e propria icona della danza.

In questi casi, molti colleghi si aggiungono al dolore e raccontano aneddoti importanti. Come quello di Oriella Dorella, altra grande professionista della danza che a Storie Italiane ha raccontato una telefonata avuta con l’étoile. L’ultima che ha avuto con lei.

Oriella Dorella non è stata solo una collega di Carla Fracci ma anche un’amica di famiglia. Anche lei è stata un simbolo della scena della musica classica italiana. Questo è solo un esempio di come la Fracci abbia fatto bene non solo al mondo della danza ma al mondo della cultura in generale.

Le ultime parole pubbliche di Carla Fracci

Le ultime sue parole sono state raccontate da Oriella Dorella a Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele. La danzatrice ha raccontato di aver saputo della condizione precaria della Fracci da terze persone e di non aver mai potuto immaginare una cosa del genere in breve tempo.

L’ha sentita un po’ di giorni fa grazie alla messa in onda del balletto Cristoforo Colombo. Hanno discusso del balletto e della bellezza di quella opera, per poi parlare anche con suo marito, Beppe Menegatti. Alla fine si sono salutate normalmente. Era stato un arrivederci che alla fine non ci sarà mai data la notizia odierna della morte della sua cara amica.

LEGGI ANCHE >>> Addio a Carla Fracci, l’Étoile aveva 84 anni

Siamo sicuri che l’étoile italiana non sarà di certo dimenticata. Ha portato grazia e bellezza nel mondo e, di solito, chi dona questo al mondo resta immortale e vivrà anche nelle future generazioni.

Impostazioni privacy