Whatsapp: la grande novità che tutti stavano aspettando

Il gigante della messaggistica WhatsApp ha introdotto un aggiornamento che molti utenti stavano aspettando da moltissimo tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Whatsapp (Adobe Stock)
Whatsapp (Adobe Stock)

Adesso possiamo dire finalmente addio agli audio chilometrici sulla piattaforma di messaggistica. Tutti noi abbiamo quell’amico o quell’amica che tutti i giorni, puntualmente, ci manda vocali su WhatsApp lunghi 5 o 6 minuti. C’è chi li ascolta tutti, chi poggia il telefono sul tavolo mentre l’audio va a tutta andatura, chi ascolta solo un secondo per poi rispondere all fine del tempo e chi non li ascolta per niente.

Ma adesso, è finito il tempo in cui bisogna trovare stratagemmi per non ascoltare l’audio per intero. Esattamente come Telegram e Spotify, adesso anche WhatsApp permette di velocizzare la riproduzione dei messaggi vocali. Il nuovo aggiornamento dell’azienda di Marck Zuckerberg ha riscontrato molteplici consensi tra gli utenti, tanto da essere considerato un grande successo.

Aggiornare WhatsApp per la nuova funzione

Se vuoi usufruire anche tu di questa nuova versione di Whatsapp non ti resta che aggiornare semplicemente l’applicazione. Infatti, se hai uno smartphone Android, la versione che fa al tuo caso è 2.21.9.15. Mentre se hai un iPhone, devi scaricare la versione 2.21.100.15 per iOS.

Una volta aggiornata l’applicazione, devi solo riavviarla e poi ascoltare il vocale audio cliccando su un indicatore che apparirà accanto al messaggio. Per intenderci, dove era l’avatar dell’utente adesso verranno indicate tre velocità di riproduzione audio: 1x, 1.5x e 2x. In base a quanto tempo o voglia hai a disposizione, puoi scegliere di accelerare “il monologo”.

Ovviamente questa è anche un’arma a doppio taglio. Infatti, se prima i nostri amici, parenti e colleghi potevano farsi degli scrupoli a mandare vocali audio infiniti. Adesso possono decidere di mandarli non solo lunghi come prima, ma anche più lunghi con la “scusa” dell’aggiornamento.

Altri aggiornamenti in cantiere

Pare che WhatsApp ha in progetto anche altri aggiornamenti e sviluppi per la sua applicazione. Per il momento è ancora tutto top secret, tuttavia si vocifera che la società di messaggistica potrebbe rendere nascoste in maniera definitiva le chat archiviate. Infatti, adesso, le chat che abbiamo deciso di archiviare, ci vengono riproposte ogni volta che ci arriva un nuovo messaggio da quella persona o gruppo.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, dal 15 maggio cambia tutto: arriva una rivoluzione

Tuttavia, quello che è sicuro è che WhatsApp non vuole perdere terreno nei confronti di Telegram, che sta marciando velocemente e si sta imponendo da mesi come scelta preferita da molti utenti.

Impostazioni privacy