“Aveva ragione Hitler”: Twitter invaso da commenti antisemiti, la denuncia della stampa americana

Pioggia di commenti antisemiti che inneggiano ad Hitler su Twitter. Arriva la denuncia dalla stampa americana dopo la diffusione dei dati.

Twitter - Adolf Hitler (GettyImages)
Twitter – Adolf Hitler (GettyImages)

Per anni è stato uno dei volti più temuti d’Europa e per anni ha portato avanti il suo pensiero pazzoide instillandolo nelle menti dei suoi adepti. Nonostante i tanti crimini commessi contro l’umanità, purtroppo, in giro per il mondo, a distanza di 70 anni, c’è ancora qualcuno che lo rimpiange.

Stiamo parlando naturalmente di Adolf Hitler, l’uomo responsabile dell’eccidio degli ebrei. Purtroppo l’antisemitismo sembra ancora serpeggiare nelle menti di alcuni giovani. A confermare tutto questo ci sono alcuni dati allarmanti dell’ultima settimana di Twitter. Secondo quanto riportato dal New York Post, infatti, per circa 17mila volte è stata pubblicata l’espressione e suoi sinonimi: “Hitler aveva ragione” .

Pioggia di hashtag antisemiti su Twitter

Dopo le tensioni sbocciate in Medio Oriente, in America sembra essere arrivata una nuova stagione di antisemitismo. Il social ha infatti segnalato anche la presenza di alcuni hashtag particolari come quello #Covid1948. Tale parola è stata spesso accompagnata da espressioni che paragonano la nascita dello stato di Israele nel 1948 alla terribile pandemia che stiamo vivendo.

LEGGI ANCHE >>> Migrante aggredito in strada: troppa sofferenza, si consuma il dramma

Sono diversi gli hashtag antisemiti che nelle ultime settimane sono entrati tra i top trends di Twitter. Insomma il razzismo sembra ancora essere forte in America, ma non solo. Il noto social ha infatti segnalato che questo genere di commenti sono frequenti un po’ in tutto il mondo. La speranza è che le nuove generazioni possano distaccarsi definitivamente da queste idee brutali e retrograde che nulla hanno a che fare con i moderni modelli di democrazia. Purtroppo sono ancora tante le persone che subiscono violenza solo per la loro diversa etnia. Vi terremo aggiornati nelle prossime settimane sull’andamento di questa situazione.

Impostazioni privacy