Melissa Satta con Aurora Leone: anche le donne giocano a calcio (VIDEO)

Melissa Satta lo dice con un palleggio da maestra: anche le donne giocano a calcio! La presa di posizione in solidarietà con Aurora Leone.

Melissa Satta (Getty Images)
Melissa Satta (Getty Images)

La showgirl, ex velina di Striscia la Notizia, co-conduttrice di Tiki Taka non le manda a dire. Anzi, dimostra che la parità tra i sessi non è il futuro, ma il presente. Melissa Satta si esibisce in un palleggio memorabile, in solidarietà con Aurora Leone.

La vicenda che ha coinvolto la giovane attrice comica dei The Jackal alla vigilia della partita del cuore di calcio è ben nota, ha sconvolto l’opinione pubblica e ha suscitato riprovazione. Tra le tante frasi quasi irripetibili pronunciate anche dal Direttore Generale della Nazionale Cantanti, va ricordata infatti anche quella che asseriva «sei donna, non puoi stare qui» e «da quando le donne giocano a calcio?».

Da qui, la provocazione di Satta, in veste di (non) improvvisata calciatrice.

I palleggi di Melissa Satta

Da quando le donne non possono giocare a calcio? Scrive provocatoriamente Melissa Satta in una storia su Instagram.

Ma non si limita alle parole: il video la mostra in tutta la sua atleticità, con indosso la divisa della nazionale italiana, mentre palleggia. I movimenti sono perfetti e la performance sportiva è impeccabile. La chiusura con tanto di colpo di testa, non lascia adito a dubbi, per chi ancora ne avesse. Le donne possono giocare a calcio eccome.

Non solo Melissa ne è capace, ovviamente. La Nazionale Italiana di calcio al femminile ha conquistato negli ultimi anni meritata fama e risultati più che positivi.

Per questa ragione, la forzata “interdizione” di Aurora Leone alla vigilia della partita del cuore e i pretesti adotti all’esclusione hanno suscitato scandalo. La difesa di Satta non si è limitata ai palleggi. Precedentemente si era scagliata contro il direttore e gli organizzatori.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Aurora Leone: età, carriera e vita privata della comica cacciata dalla Partita del Cuore

Le persone coinvolte in questa vergognosa vicenda dovrebbero essere escluse da qualsiasi attività legata al calcio e allo sport“, aveva affermato in una storia Instagram precedente.

Impostazioni privacy