Chi è Aurora Leone: età, carriera e vita privata della comica cacciata dalla Partita del Cuore

“Da quando le donne giocano a calcio”, questa è una delle tante frasi che si è sentita dire Aurora Leone, attrice comica e membro del gruppo campano The Jackal, dal direttore generale della Nazionale Cantanti alla vigilia della Partita del Cuore.

Aurora Leone (foto profilo Instagram)
Aurora Leone (foto profilo Instagram)

Alla vigilia della partita di beneficienza, Aurora Leone dei The Jackal è stata vittima di misoginia da parte dei dirigenti della Nazionale Cantanti. La ragazza ha raccontato l’accaduto, tramite le sue storie su Instagram, insieme a Ciro Priello, altro membro del gruppo comico campano. Una storia che sa dell’assurdo. Ma chi è Aurora Leone? Conosciamola meglio.

Aurora Leone: età e famiglia

Aurora Leone è nata a Caserta il 18 maggio 1999. Conosciuta dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma Italia’s Got Talent, in cui è spiccato il suo lato comico, e per far parte del gruppo campano The Jackal.

La vena artistica l’ha presa dal padre, Giancarlo Leone, famoso architetto casertano nonché comico e autori di testi teatrali. Aurora, infatti, è cresciuta proprio con questo spirito attoriale, tanto da distinguersi fin da subito.

La carriera nei The Jackal e l’Università

Aurora Leone è uno dei volti più noti grazie ai The Jackal, nonché autrice di moltissimi testi. Con il gruppo campano ha seguito lo speciale del Festival di Sanremo di quest’anno, in cui è emerso tutta la sua predisposizione alla comicità, facendosi apprezzare per la scelta dei tempi televisivi. Come attrice comica, il suo debutto è arrivato al Teatro Civico 14 dello Spazio X di Caserta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Auróra Leone (@auroraleone)

Prima di entrare a far parte dei The Jackal, Aurora, è stata una concorrente del programma televisivo di Sky Italia’s Got Talent. La sua creatività, il suo talento e il suo punto di vista sul suo mondo familiare l’hanno portata in finale, ad un passo dalla vittoria. Ancora oggi i suoi monologhi sono molto cliccati sul web. Inoltre, è apparsa nel programma di Rai2, Stasera Tutto è Possibile.

Non è solo un’attrice. Infatti Aurora Leone studia alla facoltà di Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli. Precedentemente si è diplomata al liceo scientifico di Napoli.

Vita privata

Della vita privata di Aurora Leone si sa pochissimo. Oltre ad essere una figlia d’arte, sappiamo che è molto legata al fratello Antonio, in cui spesso compare con lei in diversi scatti pubblicati su Instagram. Inoltre, non è fidanzata anche se in passato ha avuto una relazione con Lorenzo Tronconi, volto noto di alcuni talent televisivi.

Impostazioni privacy