All’asta la macchina guidata da Paul Walker in Fast and Furious

L’automobile Toyota Supra arancione del 1994, guidata dal personaggio Brian O’Conner interpretato da Paul Walker, nel primo film della serie Fast and Furious nel 2001 sarà messa all’asta a Las Vegas. 

Paul Walker con Toyota Supra (Google Images)
Paul Walker con Toyota Supra (Google Images)

Per tutti gli amanti della saga Fast and Furious, e non solo, la Toyota Supra arancione è stata una delle macchine più iconiche del cinema mondiale. L’automobile ha visto un pilota d’eccezione, Paul Walker, che l’ha guidata in due film: “Fast and Furious” (2001) e “2 Fast 2 Furious” (2003).

Adesso, l’auto molto amata può entrare in uno dei garage dei fan della saga cinematografica. Infatti, recentemente la casa d’aste americana Barret Jackson ha deciso di far partecipare la Toyota Supra all’asta in Las Vegas in programma dal 17 al 19 giugno 2021.

Un posto e una data d’eccezione per una macchina d’eccezione. Infatti, il 22 giugno sono 20 anni che è uscito il primo film di “Fast and Furious”, in cui la macchina ha fatto il suo esordio ufficiale sul grande schermo. Chi sarà il nuovo proprietario? Lo scopriremo a fine giugno!

Toyota Supra guidata da Paul Walker

Con la Toyota Supra Brian O’Conner, il personaggio interpretato da Paul Walker, ha sconfitto nientemeno che Dom Toretto che ha il volto di Vin Diesel, in un duello che ha contrapposto l’auto sportiva giapponese alla Dodge Charger preferita del suo co-protagonista.

Indimenticabile la sequenza iniziata con l’impennata dell’auto americana, distrutta dopo aver colpito un camion. Certe scene viste sul grande schermo rimangono negli annali della storia del cinema internazionale.

Dettagli sulla Toyota Supra

Fast and Furious (Getty Images)
Fast and Furious (Getty Images)

La Toyota Supra è un pezzo del 1994 composta e in linea con infiniti elementi. Il modello messo all’asta a giugno a Las Vegas, non sarà un’auto qualsiasi. Infatti, sarà proprio quella guidata da Paul Walker, morto in California il 30 novembre del 2013 in seguito ad un incidente d’auto. Infatti, l’auto avrà la certificazione di autenticità e il compratore potrà essere tranquillo sull’acquisto.

LEGGI ANCHE >>> Paul Walker come è morto l’attore? Il terribile incidente che lo ha portato via

L’automobile è dotata di un motore a sei cilindri in linea da tre litri, associato a un cambio automatico a quattro velocità. L’interno è rivestito in nero e blu, inoltre risaltano i quattro indicatori aggiuntivi per la pressione dell’olio e il turbo, la temperatura dell’acqua e l’esterno. Un auto che gli appassionati non vorranno farsi sfuggire.

Impostazioni privacy