Incidente per Lando Buzzanca: i fan sono in ansia

L’attore italiano è stato vittima di un incidente domestico dal quale ha riportato un trauma cranico. A ritrovare Lando Buzzanca sul pavimento di casa è stata la donna delle pulizie che ha dato l’allarme. 

Lando Buzzanca (Getty Images)
Lando Buzzanca (Getty Images)

Incidente domestico per Lando Buzzanca. L’attore, che nel 2014 aveva avuto un’ischemia cerebrale, ha avuto un malore e ha riportato un trauma cranico dopo aver sbattuto la testa contro il pavimento. Buzzanca è stato ritrovato dalla donna delle pulizie mercoledì mattina scorsa. L’attore di televisione e teatro è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove sono seguiti tutti gli accertamenti del caso.

L’attore aveva fatto il vaccino il giorno prima dell’incidente, ma causargli il malore è stata  la debilitazione psicofisica e non la somministrazione della profilassi.

Il racconto della compagna di Lando Buzzanca

A raccontare il fatto è stata la compagna di Lando Buzzanca, Francesca Della Valle, che ha fatto pesanti accuse ai figli dell’uomo, Massimiliano e Mario, nati da un precedente matrimonio. La donna lamenta il fatto che i figli gli impediscono di stare vicino al loro padre e prendersi cura di lui dal 2014. “Non so cosa succede, cosa farà. L’amministratore di sostegno ha chiaramente detto che non mi farà sapere nulla. Per Lando, sentirmi è determinante. Io sono la sua luce. Avermi vicino psicologicamente gli sarebbe d’aiuto. Io ormai non dormo la notte”.

Poi ha rivelato che Lando soffre di afasia, nata in seguito all’ischemia del 2014, e quindi ha bisogno di costante attenzione e, soprattutto, dell’aiuto di un logopedista che lo aiuti con le parole, sia sul lavoro che nella vita privata. “È un grande attore, ama usare le parole. Lui senza parole non vive”.

LEGGI ANCHE >>> Zanardi, incidente drammatico: tutto il team è in ansia

Stando a quanto raccontato, l’incidente sarebbe avvenuto il giorno dopo in cui Lando Buzzanca ha fatto il vaccino. “Era molto contento di farlo. Per lui era un grido di libertà”, ha detto Francesca. Tuttavia, la debilitazione a causa della cura farmacologica, gli ha provocato la caduta accidentale, facendogli sbattere la testa contro il pavimento. Da quando Lando Buzzanca è stato ricoverato, Francesca non ha avuto più informazioni: “Sto facendo la guerra, ma c’è un muro attorno a questa vicenda”.

Impostazioni privacy