Zanardi, incidente drammatico: tutto il team è in ansia

Gravissimo incidente per Gioacchino Fittipaldi, il 27enne fa parte del team di Zanardi: Obiettivo3. Ora le sue condizioni sono gravissime.

Gioacchino Fittipaldi (Google Images)
Gioacchino Fittipaldi (Google Images)

Bruttissimo incidente per Gioacchino Fittardi. Il ragazzo è all’interno del team di Alex Zanardi: Obiettivo 3. Questo team è nato proprio per dare supporto agli atleti disabili e avviarli allo sport.

Lo stesso Zanardi ha definito Obiettivo 3 come un centro d’ascolto dello sport per le disabilità. Un tentativo di inclusioni per persone che, al di là delle difficoltà fisiche, vogliono perseguire le loro passioni.

Un modello creato per eliminare i pregiudizi e far sì che il mondo dello sport sia inclusione e non esclusione. Dare anche la possibilità a chi, magari, ha subito un incidente recente di avere delle nuove prospettive con la volontà di non arrendersi mai.

Incidente per Gioacchino Fittardi molto simile al suo mentore Alex Zanardi

Nella giornata di ieri, Fittardi è stato investito in una rotonda da un mezzo pesante. Sono serviti moltissimi sforzi da parte dei vigili del fuoco per liberarlo dalla morsa del camion.

E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda in codice rosso e con prognosi riservata. Dalle prime valutazione, i medici hanno segnalato diversi traumi al torace e alle braccia.

Il 27enne, originario di Lagonegro, guida la handbike da circa tre anni. Oltre a questo ha partecipato anche ai Campionati Italiani di paraciclismo, maratone internazionali e Giro d’Italia. Avendo contatti diretti con Alex Zanardi, l’anno scorso ha partecipato anche ad una corsa in suo onore.

LEGGI ANCHE >>> Brutto incidente per un ex pilota MotoGP, ansia nel mondo dei motori

Ricordiamo che anche il suo mentore, lo scorso anno, ha subito un terribile incidente. Si sa poco o nulla sulle sue condizioni ma, dalle ultime voci, sembrano in leggero miglioramento. Sicuramente Fittardi condividerà lo stesso spirito del suo mentore e farà di tutto per tornare. Magari correndo al fianco di Zanardi.

Impostazioni privacy