Trema la terra al sud: scossa di 3.2 preoccupa la popolazione

Poco fa una scossa di terremoto ha colpito il sud Italia. Ansia nella popolazione calabrese cha ha avvertito l’evento tellurico.

terremoto
Terremoto

Poco fa una scossa di terremoto ha mandato in ansia l’intera popolazione. Il sisma si è verificato sulla costa calabrese occidentale, precisamente a Catanzaro. L’evento tellurico ha raggiunto una magnitudo di 3.2 ad una profondità di 166 Km, al momento non si contano danni a cose o persone.

Purtroppo in Italia i terremoti creano sempre del panico. Le nostre costruzioni, infatti, non sono sempre il massimo della vita e spesso ci siamo ritrovati a piangere vere e proprie stragi. Fortunatamente il sisma in oggetto si è verificato in mare, quindi lontano da possibili centri abitati.

Terremoto: in Italia è sempre un pericolo

Certo il problema delle costruzioni anti-sismiche resta nel nostro Paese. Non è un caso che anche il Governo ha deciso di stanziare del denaro per permettere l’ammodernamento di alcuni edifici. Basti pensare che nei paesi asiatici, con scosse di magnitudo 7 o 8 non riportano né danni né morti, mentre noi con eventi tellurici lievi molte volte abbiamo visto intere città crollare.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto fortissimo: la scossa potrebbe avere conseguenze devastanti

Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata l’unica di questa mattina. Scongiurato quindi al momento il pericolo di uno sciame sismico. In ogni caso l’allerta resta massima per la popolazione.

Impostazioni privacy