Eurovision Song: Maneskin squalificati? Il motivo è clamoroso (VIDEO)

Dopo la vittoria di ieri dei Maneskin è subito arrivata la richiesta di squalifica da parte della Francia per un motivo particolare.

Maneskin (GettyImages)
Maneskin (GettyImages)

Sarà la sconfitta a bruciare, ma dalla Francia hanno chiesto la squalifica dei Maneskin. Il motivo sarebbe una presunta sniffata di cocaina da parte del frontman del gruppo Daminano. Nella clip di pochi secondi si vede l’artista abbassarsi con capo e poi rialzarsi poco dopo. Subito, quei pochi secondi di filmato hanno fatto il giro del mondo e i cugini di oltralpe si sono precipitati a chiedere di estromettere il gruppo dalla competizione così da farsi assegnare la vittoria a tavolino.

Il video dura davvero pochissimi secondi e ci sono così tante bandierine e bottiglie su quel tavolo che è complicato capire cosa stia facendo effettivamente Damiano. Ad aizzare i francesi ci sarebbe anche il gesto di Ethan Torchio, che sembra quasi dargli una piccola spinta vedendo quello che sta facendo.

LEGGI ANCHE >>> Dove si fa l’Eurovision Song? Gli scenari dopo il trionfo dei Maneskin

Damiano dei Maneskin chiarisce la sua posizione

Il frontman dei Maneskin però interrogato sull’accaduto in conferenza stampa ha smentito categoricamente la cosa. Ha rimarcato che lui non fa uso di droga e ha spiegato che in quel momento stava mettendo a posto i cocci di un bicchiere di vetro rotto dal chitarrista Thomas.

L’Eurovision Song ha una platea molto particolare con tutti i cantanti in gara disposti in tavolini e continuamente inquadrati dalle telecamere. Ci sembra quindi alquanto strano che una persona assennata decida di drogarsi davanti a milioni di spettatori. Sarebbe stupido oltre che immorale. Quindi crediamo pienamente alla versione di Damiano. Ai francesi magari diciamo semplicemente di accettare diplomaticamente la sconfitta e di applaudire i Maneskin per la loro canzone.

Impostazioni privacy