Disney, brutta notizia per tutti: i negozi stanno per chiudere

Per tutti gli amanti Disney arriva una notizia molto brutta: la società ha deciso di chiudere tutti i negozi sul territorio italiano.

Disney (AdobeStock)
Disney (AdobeStock)

Molti amanti Disney saranno sorpresi della decisione presa nei giorni scorsi dai vertici americano. Infatti sembra imminente la chiusura di tutti i negozi sul suolo italiano. Questa notizia sicuramente farà male agli appassionati ma come sappiamo gli affari sono affari.

Non crediamo, però, che siano stati colpiti solo quelli italiani. Come riportato da InsideTheMagic, la The Walt Disney Company ha chiuso anche store in America, si parla di 16 negozi. E sembra sia in procinto, entro il periodo estivo, di chiudere anche gli store in Canada.

Come leggiamo, una decisione globale e che non riguarda solo l’Italia. Oggi con il web si ha più facilità di comprare con un click piuttosto che andare in negozio. Questa deriva fa molto male soprattutto per i lavorati ma non sembra esserci via di scampo.

Disney, chiusura di tutti i negozi fisici ma i prodotti si acquisteranno online

La decisione per quanto riguarda la nostra penisola è avvenuta lo scorso 19 maggio. I vertici hanno rilasciato una dichiarazione in cui comunicavano la volontà di chiudere e che ormai la decisione era praticamente presa.

Tra pochi mesi dovremmo dire addio a qualsiasi negozio fisico Disney che conosciamo. Ma per il consumatore cambia solo, appunto, la presenza fisica dato che si potranno acquistare i prodotti sullo shop online. La decisione, come spesso accade in questi casi, grava soprattutto sui lavoratori, i vari fornitori e tutto l’ambiente che ruota in relazione ad un negozio fisico.

LEGGI ANCHE >>> I fantastici luoghi che hanno ispirato i film Disney Pixar

Questa è sicuramente una notizia che farà male sia agli appassionati più datati che magari andare in negozio voleva significare un tuffo nel passato. Ma anche ai più piccoli dato che entrare in un negozio Disney voleva significare un vero paradiso per ogni bambino.

Impostazioni privacy