I fantastici luoghi che hanno ispirato i film Disney Pixar

Oltre alle storie e ai personaggi memorabili, i film Disney Pixar ci incantano completamente anche per i luoghi in cui sono ambientati.

Ratatouille - Disney Pixar (foto presa da Instagram)
Ratatouille – Disney Pixar (foto presa da Instagram)

Senza dubbio, i film d’animazione creati da Disney Pixar sono i migliori. Infatti, hanno completamente cambiato il modo in cui i cartoon sono considerati nel mondo. Creare personaggi simili a quelli umani con animali, giocattoli, mostri e altre cose per raccontare una storia e portarla sullo schermo è stata una mossa rivoluzionaria e riuscitissima.

Non solo stori e personaggi iconici, i film Disney Pixar si fanno amare anche per la ricreazione di posti del mondo reale. Spesso, sono proprio gli stessi animatori che hanno rivelato che oltre delle ambientazioni delle loro pellicole non erano inventate, ma ispirate a posti e strutture della vita reale. Allora andiamo a vedere i luoghi che hanno influenzato i posti dei film Disney Pixar.

Up – Cascata del Venezuela

Nel film Up di Disney Pixar abbiamo la fortuna di guardare e camminare la cascata del Venezuela in formato cartoon. Infatti, i disegnatori della celebre pellicola, hanno trovato ispirazione proprio dalla bellezza naturale nel Paese sudamericano, dopo aver viaggiato per lungo tempo.

Ratatouille – La Tour Eiffel

Nel film d’animazione Ratatouille non possiamo che essere ammaliati dalla bellezza di Parigi e dalla sua Tour Eiffel, simbolo della capitale francese. Nella pellicola Disney Pixar possiamo vederla più di una volta, proprio perché il ristorante Gusteau è situato nei pressi del celebre monumento parigino.

Inside Out – Golden Gate Bridge

Nel film Inside Out, il famoso Golden Gate Bridge lo vediamo quando l’undicenne Riley si è trasferito dal Minnesota a San Francisco. Questo monumento è un vero punto di riferimento americano. E’ un ponte sospeso sull’Oceano che è stato riconosciuto come una delle meraviglie del mondo moderno dall’American Society of Civil Engineers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pixar (@pixar)

The Good Dinosaur – Grand Teton National Park

La principale ispirazione geografica per The Good Dinosaur è stata il Grand Teton National Park del Wyoming. Grazie a questa meraviglia naturale, il team dietro il film Disney Pixar è riuscito a riportare sullo schermo quei paesaggi, mostrando dettagli che pochissime altre volte si erano viste.

LEGGI ANCHE >>> Cenerentola, la fata diventa gay e afroamericana: è bufera

Cars 2 – Sensoji Temple

Nel secondo capitolo del film d’animazione Cars 2, i creatori ci portano in Giappone, dove abbiamo la possibilità di ammirare il Sensoji Temple, il tempio più antico di Tokyo. Infatti, la corsa di auto viene effettuata proprio all’interno della capitale giapponese.

Impostazioni privacy