Brutto incidente per un ex pilota MotoGP, ansia nel mondo dei motori

Secondo quanto riferito dalla Ducati, il campione di MotoGP e Superbike Troy Bayliss sarebbe stato protagonista di un brutto incidente.

MotoGP, Troy Bayliss (GettyImages)
MotoGP, Troy Bayliss (GettyImages)

Poco fa è stato diffuso un comunicato stampa da parte della Ducati dove si rende noto che il famoso pilota Troy Bayliss sarebbe stato protagonista venerdì scorso di un brutto incidente mentre si trovava in bicicletta. L’australiano, 52 anni, è da sempre un vero e proprio simbolo della casa di Borgo Panigale.

A quanto pare nell’incidente Troy Bayliss avrebbe riportato la frattura della vertebra C4 con interessamento midollare. Questo costringerà il grandissimo campione di MotoGP e SBK al riposo per alcuni mesi. L’australiano non conserva alcun ricordo dell’incidente.

Troy Bayliss, una vita tra MotoGP e Superbike

A quanto pare Troy si sarebbe scontrato con un’altra bicicletta che proveniva da due auto parcheggiate. In seguito all’impatto l’australiano avrebbe battuto violentemente la testa a terra perdendo conoscenza. Trasportato in ospedale è stato subito assistito dal personale medico. Nonostante le lesioni gravi riportate è già tornato a casa dove proseguirà il proprio percorso di recupero.

Bayliss, che nonostante i suoi 52 anni prende ancora parte alle gare ha subito rassicurato i fan: “Sono già a casa, ma a causa dell’incidente non potrò risalire in moto finché non avrò riacquistato la piena mobilità di braccia e mani. Ho voluto far sapere quello che mi era successo per dire che sto bene e voglio tornare in pista presto. Non so ancora quando, questo dipenderà dal recupero”.

LEGGI ANCHE >>> Furia a Trigoria: arrestato il padre di un giocatore della Nazionale

Durante la sua lunghissima carriera Troy Bayliss ha guidato praticamente solo moto Ducati diventando un vero e proprio simbolo del marchio italiano. Con la casa di Borgo Panigale l’australiano ha vinto 3 titoli iridati in SBK e ottenuto una vittoria e 5 podi in MotoGP. Speriamo di rivederlo quanto prima in pista.

Impostazioni privacy