Chi è la moglie di Sergio Cammariere: età, vita privata e figli

Tra gli artisti più discreti del nostro panorama musicale c’è Sergio Cammariere. Ma andiamo a scoprire chi è la moglie o la compagna e la vita privata del musicista.

Sergio Cammariere (Getty Images)
Sergio Cammariere (Getty Images)

Sergio Cammariere è uno degli artisti più importanti del panorama musicale italiano, pop e jazz contemporaneo. Sergio è dotato di enorme talento, in quanto non è solo un cantante ma anche un compositore e musicista di altissimo livello. Scopriamo un po’ di più sulla sua vita privata.

La moglie di Sergio Cammariere

Sergio Cammariere è forse l’artista più riservata nel mondo musicale italiano. Infatti, da quando ha iniziato a muovere i primi passi nel panorama che conta, si è sempre mantenuto lontano da ogni forma di gossip.

Per questa sua discrezione, sappiamo pochissimo della sua vita privata e sentimentale. A parte il fatto che non è sposato. Tuttavia, è stata più volte avvistato in compagnia di una donna dall’identità misteriosa, che in molti giurano sia la compagna.

I figli di Sergio Cammariere

A parte la sua musica, dai social del cantautore e musicista, non compare nulla. La sua pagina Instagram è piena di video in cui lui suona oppure troviamo vecchi filmati d’epoca. Tuttavia, possiamo dirvi senza dubbio che Sergio Cammariere non ha figli, ma uno splendido gatto nero che compare spesso sui social.

La passione per la musica

Sergio Cammariere è nato a Crotone, in Calabria, il 15 Novembre del 1960. La sua passione per la musica arriva molto presto. Infatti, grazie ad un’esperienza avuto nel coro della Chiesa che frequentava da bambino, a 12 anni decide di prendere lezioni di pianoforte.

Dopo il diploma, Sergio decide di lasciare la sua terra natale e trasferirsi a Firenze dove si iscrive all’Università e decide di frequentare la Facoltà di Giurisprudenza. Ma la vocazione per la musica era troppo forte, e allora lascia gli studi per dedicarsi totalmente alla sua passione.

Sergio Cammariere (Getty Images)
Cammariere al Festival di Sanremo (Getty Images)

Negli anni Ottanta, Sergio Cammariere si trasferisce a Roma e, grazie al suo immenso talento, riesce a farsi conoscere dal grande pubblica. Prima ricevendo il Premio Tenco, nel 1997, e poi partecipando al Festival di Sanremo nel 2003 e 2008.

Un cugino speciale

Sergio Cammariere può vantare di avere un cugino straordinario. Spesso si dice che l’arte abita in famiglia, e nella sua l’arte è certo di casa. Infatti, il musicista è il cugino di Rino Gaetano. Suo padre è il fratello della madre del cantautore scomparso nel 1881.

LEGGI ANCHE >>> Lloyd Dario, chi era la mamma di Patrizia De Blanck: età, amori e famiglia

Ma la cosa incredibile è che Sergio ha saputo la notizia solo 15 anni dopo la scomparsa di Rino, nel 1996. Perché il nonno del musicista ha avuto come figlia illegittima la mamma di Gaetano e lo hanno scoperto solo dopo.

Impostazioni privacy