Cenerentola, la fata diventa gay e afroamericana: è bufera

Cenerentola avrà un uomo omosessuale come fata madrina. Una scelta che ad alcuni esponenti politici del nostro Paese non è andata giù.

Fatina di Cenerentola (Google Images)
Fatina di Cenerentola (Google Images)

Il film remake della sceneggiatrice e regista Kay Cannon su Cenerentola, in anteprima esclusiva su Amazon Prime nel settembre 2021, reinventa la classica fata madrina che sarà interpretata da Billy Porter. Le prime foto, uscite pochi giorni fa, hanno entusiasmato alcuni appassionati della celebre favola Disney, ma hanno anche portato delle polemiche, soprattutto tra i politici nostrani. Dove esponenti della Lega e Fratelli d’Italia si sono scagliati contro questa scelta.

Solita polemica leghista sulla fata madrina di Cenerentola

Come prevedibile, il primo post impegnato sulla questione è arrivato da leader della Lega, Matteo Salvini. L’ex Ministro dell’Interno ha fatto un post sul suo profilo Instagram in cui ha scritto: “Ecco come diventerà la “fatina” di Cenerentola, nel nome del POLITICAMENTE CORRETTO. Sono il solo a pensare che siamo alla follia?.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Salvini (@matteosalviniofficial)

Dove c’è una polemica in corso da cavalcare, Fratelli d’Italia è in prima linea. Infatti, anche Carlo Fidanza, capodelegazione al Parlamenti per il partito di Giorgia Meloni, è intervenuto sulla vicenda ed ha scritto: “Non bastava il bacio non consensuale di Biancaneve, adesso anche la fata madrina di Cenerentola entra nel filone del politicamente corretto. La sua colpa? Simboleggiare il senso materno. Secondo me stiamo esagerando”.

Cenerentola sarà un live action dove Camila Cabello vestirà i panni di Cenerentola, Billy Porter sarà il padrino delle fate di Cenerentola, Idina Menzel interpreterà invece la matrigna Vivian di Cenerentola, Nicholas Galitzine vestirà i panni del principe Robert, Minnie Driver è la regina Beatrice, Pierce Brosnan è il Re Rowan. Mentre James Corden e John Mulaney presteranno le loro voci ai topi James e John.

LEGGI ANCHE >>> “Battiato è un piccolo uomo”: lo scioccante tweet di Salvini

Kay Cannon ha rivelato che Billy Porter si presta benissimo al ruolo che gli è stato affidato, d’altronde sitiamo parlando di un bravissimo attore oltre che splendido trasformista, non poteva essere diversamente. “Si adatta così bene al ruolo”, ha continuato Cannon. “Per me, Billy è magico”.

Non ci resta che aspettare settembre per vederlo all’opera e giudicare con i nostri occhi, per il momento le polemiche non cesseranno tanto facilmente.

Impostazioni privacy