Chi è Diego Dalla Palma: età, moglie, carriera e malattia

Diego Dalla Palma è un noto truccatore italiano, considerato uno dei più grandi nel suo settore a livello mondiale. Vediamo chi è.

Diego Dalla Palma (Twitter)
Diego Dalla Palma (Twitter)

Il truccatore italiano Diego Dalla Palma è nato a Enego, piccola paesino del vicentino, il 25 novembre 1950. La sua vita non è stata semplice dato che è nato e cresciuto in una famiglia povera. Costretto a vivere, in alcuni periodi, anche senza acqua e luce.

Nonostante l’infanzia molto difficile, però, non gli ha permesso di fermarsi. Anzi gli ha dato una spinta importante per diventare uno dei truccatore più apprezzati a livello mondiale. Ma non solo. E’ anche imprenditore, scrittore e noto personaggio televisivo.

Chi è la moglie di Diego Dalla Palma?

L’estroso truccatore ha sempre tenuto separata la sfera pubblica da quella privata. Però in una vecchia intervista si è dichiarato pansessuale. Ha raccontato che tutti è partito dopo aver vissuto un grande amore con Anna Del Bene. Dopo questa storia ha seguito il suo istinto che lo portava sempre più verso l’omosessualità.

Oggi non si sa che abbiamo o meno qualcuno, non sappiamo neanche dove viva dato che il suo lavoro lo porta a spostarsi molto. Sappiamo, però, che attualmente si reputa soltanto molto felice.

Che lavoro fa Diego Dalla Palma

Diego Dalla Palma (GettyImages)
Diego Dalla Palma (GettyImages)

La sua infanzia è stata molto dura, all’età di 6 anni finisce in coma per circa un mese ed è vittima di bullismo dai compagni di scuola. Si rifugia nel disegno e nel make up. Appena 18enne frequenta l’istituto d’Arte di Venezia e comincia a lavorare a Milano.

Si specializza come truccatore e il New York Times lo definisce come il profeta del make up made in Italy. Il titolo del giornale americano è stato una sicura motivazione per migliorarsi e andare avanti.

Infatti nel 1978 decide di aprire il suo primo Make Up Studio dove inizia a creare prodotti proprio con la linea chiamata proprio Diego Dalla Palma. Il suo marchio diventerà in breve tempo uno dei più amati e riconosciuti nel suo settore.

La malattia di Dalla Palma

Altro momento delicato nella vita di Diego Dalla Palma è stato quando ha iniziato ad accusare dei dolori fortissimi. Ogni notte non riusciva a dormire e ad un certo punto ha pensato di farla finita. Aveva troppa paura che quei dolori volessero significare tumore.

LEGGI ANCHE >>> Ilaria Macchia, chi è la compagna di Giuliano Sangiorgi, età, famiglia, figli

Fortunatamente non è stato così, alla fine si è scoperto che era celiaco. Allergia molto pesante, che all’epoca era di difficile identificazione, ma che ha scongiurato l’altra malattia. E’ stato un momento pesante ma alla fine ha tirato un grosso sospiro di sollievo. Magari lo spiegherà nei dettagli nell’intervista che farà con Serena Bortone a oggi è un altro giorno.

Impostazioni privacy