Simulazione incredibile dello studente in dad, il professore lo denuncia

La trovata dello studente in dad atterrisce il professore. Ma lo scherzo di cattivo gusto supera il limite: il ragazzo è stato denunciato.

Dad - studente
Dad – studente

Ci si è spesso riferiti alla didattica a distanza (dad) come ad uno strumento educativo e pedagogico ambivalente. C’è chi ne ha sottolineato alcuni vantaggi, chi ne ha rimarcato le evidenti falle, soprattutto nel rapporto docenti-studenti.

Una cosa è certa. Senza il filtro della dad, la clamorosa e spericolata esecuzione simulata messa in scena da uno studente universitario salernitano non sarebbe mai stata possibile. Probabilmente, sarebbe stato preferibile per tutte le parti in causa.

Omicidio simulato, conseguenze reali

Protagonista, “sceneggiatore e regista” della vicenda, uno studente dell’Università degli Studi di Salerno, noto alle cronache come “D M” e originario di Fratte. La vittima del raggiro, un docente ordinario di Scienze Politiche e della Comunicazione, che trasmetteva da Roma.

La simulazione è avvenuta in medias res durante una lezione a distanza, con videocamera accesa. Nella stanza del ragazzo ha fatto irruzione un uomo incappucciato, che ha sfoderato una pistola e ha fatto fuoco sul giovane, inerme.

Il professore, dall’altro capo dello schermo, è rimasto atterrito. La scena era assolutamente verosimile, e l’inquadratura, in seguito agli spari, si è spostata verso la parete per non lasciar intravedere l’esito dei colpi.

Sollecitati i carabinieri per chiedere aiuto, il docente ha avuto modo di constatare che si trattava solo di uno scherzo di cattivo gusto, forse di un modo per evitare una lezione o un’intervento.

La sensazionale ma raccapricciante messa in scena ha convinto il professore a denunciare il ragazzo per procurato allarme. DM è già pregiudicato per piccoli reati, e probabilmente la bravata gli costerà molto cara.

LEGGI ANCHE >>> Studentessa violentata: ecco come il branco l’ha attirata in trappola

Se non altro, nonostante i discutibili propositi, la performance gli varrebbe un encomio per la verosimiglianza del finto omicidio. DM dovrebbe cercare di incanalare il proprio talento per fini migliori.

Impostazioni privacy