Elisabetta II, che dramma: era uno dei suoi affetti più cari

La regina Elisabetta II dopo aver perso il caro marito, il principe Filippo di Edimburgo, sta facendo i conti con un altro lutto.

Regina Elisabetta II (GettyImages)
Regina Elisabetta II (GettyImages)

La regina Elisabetta II non ha fatto in tempo a piangere la morte del caro marito, il principe Filippo, che ha dovuto subire un altro grave lutto. Tutti sanno che sua altezza è amante dei cani. Ne ha diversi e vengono tutti trattati in maniera davvero esemplare. Per lei sono come dei figli, tanto che sono diventati recentemente protagonisti di un lungometraggio animato.

Durante la degenza del principe di Edimburgo, Elisabetta II aveva deciso di adottare un nuovo cane, un dorgi dal nome Fergus. Sua maestà aveva deciso di dare quel curioso appellativo al cane in onore di un suo vecchio zio Fergus Bowes-Lyon, che morì nel lontanissimo 1915 alla tenera età di 26 anni.

Un duro colpo per la regina Elisabetta II

Purtroppo però nelle scorse ore questo cane sarebbe deceduto. Fonti vicine a Buckingham Palace riferiscono che la regina sia distrutta da questa perdita. Al momento quindi a palazzo restano solo due cani, il piccolo Muick e la vecchia Candy. Quest’ultima è la figlia di Susan, il cane regalato ad Elisabetta II per il suo 18° compleanno.

In Inghilterra la regina e i suoi corgi sono una sorta di istituzione. Spesso la si è vista immortalata insieme ad i suoi amati cani durante questi anni. Giunta a 95 anni, con il marito morto e i figli ormai adulti, i suoi cani sono l’unico affetto sempre presente nella vita dell’anziana sovrana. Chissà che nei prossimi anni non decida nuovamente di adottare qualche nuovo esemplare per allargare la famiglia canina reale.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta II, un altro lutto scuote Buckingham Palace

Intanto però c’è chi strappa un sorriso alla regina. La principessa Beatrice, infatti, sposata con l’imprenditore italiano Edoardo Mapelli Mozzi, aspetta un bambino che dovrebbe nascere nell’autunno di quest’anno.

Impostazioni privacy